Lo chef Costa a New York per un ciclo di cene nel quartiere Little Italy

Un ciclo di cene in totale stile siciliano per rilanciare il quartiere di Little Italy a New York. È quanto verrà fatto, dal 24 al 28 gennaio, dallo chef Giuseppe Costa (una stella Michelin) del ristorante “Il Bavaglino” di Terrasini, che per l’occasione volerà assieme al suo staff negli Stati Uniti. L’evento vedrà la collaborazione del ristorante Margherita NYC, che si trova a Little Italy, e del suo patron Delli Carpini.

In particolare, Giuseppe Costa proporrà cinque cene per 50 persone, che prevedono una menù da quattro portate sia a base di carne che di pesce. Saranno tutti piatti della tradizione siciliana preparati con ingredienti di prima scelta, anche essi provenienti dalla Sicilia, ai quali saranno abbinate quattro aziende vitivinicole dell’Isola. I vini in degustazione saranno: “Yule” dell’azienda agricola BioViola, “Alastro” di Planeta, “Ghiaia Nera” di Tasca d’Almerita, “Alcova” di Coste Ghirlanda.

Il costo di ogni cena è di 100 dollari a persona, i posti sono limitati e disponibili solamente su prenotazione. Per informazioni è possibile consultare il sito dello chef Giuseppe Costa.