Piscina Comunale chiusa al pubblico tutti i pomeriggi di gennaio

Il 2018 non poteva cominciare in modo peggiore per l’utenza pubblica della piscina comunale: dapprima la polemica sui nuovi orari, con la vasca coperta utilizzabile solo i giorni dispari dalle 08.00 alle 15.00 e la chiusura pomeridiana della vasca scoperta anticipata alle ore 18.00; poi le continue chiusure anche nei giorni in cui le vasche sarebbero dovute essere disponibili.

Ora l’ennesima tegola: piscina comunale chiusa all’utenza pubblica ogni giorno a partire dalle 14.00 per tutto il mese di gennaio. Per i nuotatori liberi esclusivamente negli orari pomeridiani non sarà quindi più possibile praticare sport per questo mese.

Il Comune di Palermo annuncia quest’oggi, sul proprio sito, che “in attesa di risolvere nel più breve tempo possibile alcune problematiche di gestione interna, si comunica che per tutto il mese di gennaio 2018 la piscina comunale chiuderà al pubblico alle ore 14.00”.

Il problema sembra essere quello della mancanza di assistenti bagnanti, ma non solo: negli ultimi tempi ci sono stati alcuni inconvenienti tecnici, non ultimo il guasto a uno dei due boiler dell’acqua sanitaria che ha costretto gli utenti della piscina comunale a fare la doccia con l’acqua fredda.