Street art, un bando per opere murali da utilizzare nella riqualificazione urbana

Un bando di concorso per la realizzazione di due opere murali finalizzate alla riqualificazione urbana. A lanciarlo, l’associazione culturale “Punta Comune” di Palermo e l’associazione culturale “Distretto A – Faenza Art District”, con il patrocinio dei Comuni di Faenza e Palermo.

Il concorso ha l’intento di promuovere, nell’ambito della Street Art, interventi di qualità per la valorizzazione di alcuni spazi urbani ed è rivolto a tutti gli artisti che intendano proporre la propria opera murale per riqualificare, nella periferia di Palermo, la parete cieca prospiciente Via M. Marine del complesso case popolari compreso fra Via G. Bennici e Via M. Adorno, e nel centro storico di Faenza, la facciata principale di un magazzino in Via G.B. Mittarelli n.34.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, non è richiesto alcun requisito di età, di professione o di titolo di studio. Il premio è di 3.500,00 euro. Le opere realizzate saranno presentate in occasione di Distretto A – Week End (Faenza) e della giornata dei 1000 Giovani per la Festa della Musica di Palermo 2018 a cura del MEI – Faenza nell’ambito di Palermo 2018 Capitale Italiana della Cultura, sede di Manifesta 12 – Biennale di Arte Contemporanea.

Per maggiori dettagli: https://www.informa-giovani.net/notizie/urban-art-contest-2018-ed2-faenza-palermo.