Palermo, ecco dove e quando presentare le domande per assegno familiare e di maternità e bonus figlio

L’Amministrazione Comunale rende noto che i cittadini italiani o comunitari, residenti nel Comune di Palermo, possono inoltrare le domande concernenti l’assegno per nucleo familiare con tre figli minori, anno 2017, e l’assegno di maternità, sempre per il 2017. Le relative istanze possono essere presentate presso le Circoscrizioni comunali.

Maggiori informazioni, bando e modulistica alla pagina https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=13695.

Per quanto concerne il bonus figliolunedì 15 gennaio 2018 scade il termine di presentazione delle istanze per la concessione del bonus di € 1.000 per la nascita o adozione di  un bambino, nato o adottato tra il 1° ottobre ed il 31 dicembre 2017.

I requisiti richiesti sono: cittadinanza italiana ovvero, in caso di persone migranti, titolarità di permesso di soggiorno;  residenza nel Comune di Palermo al momento del parto o dell’adozione; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana; indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000.

Il genitore – o un soggetto esercente la potestà genitoriale – può presentare istanza presso le aree circoscrizionali del comune di Palermo utilizzando apposito modulo distribuito presso le seguenti sedi:

I Circoscrizione: Piazza Giulio Cesare 52 – piano terzo

II Circoscrizione: Via San Ciro 15

III Circoscrizione: Via La Colla 48/52

IV Circoscrizione: Viale Regione Siciliana Nord Ovest 95

V Circoscrizione: Via Adua 22

VI Circoscrizione: Via Monte San Calogero 28

VII Circoscrizione: Via Eleonora Duse 31

VIII Circoscrizione: via Fileti 19

Avviso e modulistica alla pagina https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=14877