Palermo ricorda Nicola Cipolla, iniziativa a Sala delle Lapidi
Si ricorda a Palermo, a Sala delle Lapidi alle 16, il prossimo 13 gennaio Nicola Cipolla, a poco meno di 6 mesi dalla sua scomparsa. Storico esponente del Partito Comunista, deputato regionale nella seconda, terza e quarta legislatura, è stato eletto senatore nel 1963 e confermato nel ’68 e nel ’72. Nel 1981 ha fondato il Cepes, il Centro Studi di Politica Economica in Sicilia. Cipolla è scomparso la scorsa estate all’età di 85 anni.
“Alle porte di quello che sarebbe stato il suo 96° compleanno – si legge in una nota – continueremo a mantenerne viva la memoria insieme a compagne e compagni, amici e amiche che hanno condiviso con lui pezzi di percorso, insieme alla famiglia, al Cepes, alla Cgil, al Comune di Palermo e a tutti coloro che avranno il piacere di esserci”.
Interverranno Luciana Castellina, Leoluca Orlando, Mario Agostinelli, Vittorio Bardi, Anna Bucca, Enzo Campo, Gianni Silvestrini. Nel corso dell’iniziativa sarà proiettato un video su Nicola Cipolla, curato da Ottavio Terranova.