Parcheggio Basile, sospeso il servizio di navetta gratuito. Sinistra Comune: “Un errore”

Sospeso dal 1° gennaio il servizio di navetta gratuita “Express” per il collegamento tra il parcheggio Basile e piazza Indipendenza, a Palermo. E non tardano ad arrivare le polemiche. Non condividono infatti tale scelta, come anche quella di “allungare la frequenza della navetta gratuita che si muove all’interno della Città storica”, i consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno.

“Il collegamento tra Porta Nuova e il parcheggio Basile, al contrario, va – si legge in una nota – promosso e incentivato poiché bisogna indurre i cittadini a raggiungere il centro storico senza le automobili. Il parcheggio di via Ernesto Basile, attualmente, continua ad essere poco utilizzato mentre andrebbe valorizzata al massimo la sua potenzialità”.

“Infine – concludono i consiglieri comunali di Sinistra Comune – riteniamo sbagliata la scelta di allungare la frequenza della navetta gratuita del centro storico: è un servizio molto usato da palermitani e da turisti. Ci aspettiamo invece, considerati gli appuntamenti del 2018, che l’Azienda lavori per rendere ancora più efficiente il servizio. Confidiamo nel fatto che il Sindaco e il Presidente di Amat intervengano per rimediare a questo errore”.