Palermo, il più bel gol del 2017 è di Coronado – IL VIDEO

In un anno particolarmente difficile per il Palermo calcio, tra retrocessione e istanza di fallimento, le uniche gioie per i tifosi rosanero sono arrivate da questo primo spezzone di campionato di serie B che, tra alti e bassi, ha visto la squadra rosa prendersi la vetta della classifica per quella che speriamo essere una pronta risalita in serie A.

Per questo motivo la scelta del miglior gol del 2017 non poteva che comprendere una delle reti segnate dalla squadra allenata da mister Tedino. Alla fine l’ha spuntata Coronado, con il suo micidiale tiro dalla lunga distanza che ha chiuso definitivamente il match contro il Bari al San Nicola: una prodezza balistica che vale doppio, perché arrivata a conclusione di una partita giocata ad alti livelli, contro una diretta rivale per la promozione e in una giornata dove mancavano molti titolari.

Menzione d’onore per la rete di Nestorovski su assist di Mato Jajalo nelle vittoria del Palermo ad Avellino: un gol che premia l’accelerazione del centrocampista rosanero, calciatore spesso criticato dai tifosi, che parte dalla difesa e arriva a fornire l’assist per la punta Macedone.