Figuccia, Aricò replica a Cracolici: “Fuori da ogni logica politica, pensi a Crocetta”
“Certo, sentire il collega Cracolici che parla del Governo Musumeci dopo il disastro Crocetta targato PD è proprio fuori da ogni logica politica. I nostri alleati sono la maggioranza dei siciliani che, siamo certi, condivideranno l’azione politica e amministrativa del governo Musumeci”. Così il caogruppo all’Ars del movimento Diventerà Bellissima Alessandro Aricò replica alle dichiarazioni di Antonello Cracolici, Pd, che aveva ironizzato sulle dimissioni dell’assessore Figuccia.
Aricò analizza il ruolo del movimento all’interno delle commissioni all’Ars, appena nominate: “La presenza di Diventerà Bellissima negli organismi parlamentari sarà garanzia della svolta voluta dai siciliani ed iniziata con l’elezione di Nello Musumeci alla presidenza della Regione”.
Aricò è neo componente della Commissione Bilancio dell’Ars, a seguito della elezione delle commissioni che ha portato gli esponenti di DB Giusy Savarino alla presidenza della Commissione Territorio e Ambiente, Pino Galluzzo alla vice presidenza della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro, la designazione di Giuseppe Zitelli alla vice presidenza della Commissione UE. In precedenza Giorgio Assenza era stato eletto presidente del Collegio dei Questori dell’Ars.
“Una presenza qualificata che darà una spinta al fondamentale lavoro delle commissioni parlamentari in settori strategici della nostra economia- aggiunge Aricò- Materie come ambiente, cultura, lavoro e Unione Europea sono assi trainanti di una Sicilia che deve ripartire, concretizzando il grande lavoro del Governo regionale che dovrà trovare nel parlamento siciliano una sponda immediata e pronta a rilanciare la Sicilia verso nuovi e positivi orizzonti”.