Siciliae Mundi e l’albero della vita all’ospedale di oncologia pediatrica di Palermo

“Grazie. Grazie per la vostra forza di lottare, per la vostra voglia di continuare a sorridere, nonostante tutto”. Con queste parole il presidente di Siciliae Mundi, Loredana Novelli, ha voluto accompagnare un gesto che per l’associazione non è nuovo: portare doni ai bambini ricoverati nel reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale Civico di Palermo.

Ai piccoli pazienti Siciliae Mundi ha regalato giocattoli, panettoni e il ciondolo dell’albero della vita per le loro mamme. Una iniziativa condotta insieme all’Area operativa dell’associazione siciliana leucemie e tumori dell’infanzia “Liberi di crescere“, diretta dalla dott.ssa Ilde Vulpetti.

“Un gesto – ha voluto sottolineare la Novelli – che sgorga dal cuore, compiuto in silenzio, e che è stato possibile grazie anche al generoso contributo della ditta di panettoni di Nicola Fiasconaro, dell’Aci di Palermo con il suo presidente Angelo Pizzuto, dell’ispettorato ripartimentale Foreste di Palermo, del Sinalp sindacato/caf di Rosy Di Paola e dell’azienda Informatica Commerciale“. “Ma il più grosso ringraziamento – ha aggiunto il presidente di Siciliae Mundi – è per i bimbi e per le loro mamme, perché siamo noi che, alla fine portiamo a casa il regalo più bello: quei sorrisi di gratitudine e quella voglia di non arrendersi mai che rappresenta uno straordinario inno alla vita”.