Principe Libero, il film biografico su De André al cinema a gennaio

Principe Libero, film documentario su Fabrizio De André, sarà proiettato al cinema il 23 e 24 gennaio 2018, tra l’anniversario della sua nascita e quello della sua scomparsa, rispettivamente il 18 febbraio 1940 e l’11 gennaio 1999.

Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare“, è questa la frase, scritta sull’immagine di copertina dell”album “Le nuvole”, da cui tra ispirazione il titolo del film.

In coproduzione tra Rai Fiction e Bibi Film, il documentario scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci, avrà nel ruolo di Fabrizio De André, Luca Marinelli; nel cast presenti anche Valentina Bellè (nel ruolo di Dori Ghezzi), Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi, ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini.

Il lungometraggio, visibile al cinema solamente per due giorni, andrà in onda su Rai 1 a febbraio, per tutti coloro che amano e ascoltano tuttora “la voce di Dio”, come definita da Fernanda Pivano.