Nicola Cristaldi: “Anche senza soldi nelle casse, Musumeci agisca subito”

Il sindaco di Mazara del Vallo, esponente del Centrodestra, Nicola Cristaldi, suggerisce la strada da percorrere al Presidente della Regione Nello Musumeci, nonostante i problemi economici delle casse regionali.

”Il presidente Musumeci fa notare che la situazione economica della Regione è peggiore di quella che si aspettava – dice Cristaldi – ma ciò era ampiamente prevedibile. E più avanti andrà, più si accorgerà che i conti non tornano. Musumeci non si lasci prendere dal gioco rituale del vorrei fare ma non posso perché non ho i soldi“.

Per fare le cose più importanti non c’è bisogno di soldi. Si cominci a dare ordine al sistema dei rifiuti – aggiunge il sindaco di Mazara, come riportato dall’Ansa – e si autorizzino a tambur battente gli impianti per la trasformazione dei rifiuti in ricchezza, si eliminino le pastoie burocratiche che bloccano ogni impresa e ogni ambizione di farne nascere qualcuna, si stabilizzi il personale precario trasferendolo negli enti locali che hanno gli organici vuoti, si aprano i musei utilizzando il Personale in esubero di molti settori. Insomma di cose da fare ce n’è. Facendo le cose senza soldi le casse potranno tornare a condizioni migliori”.