Palermo, in via Magliocco l’inaugurazione della fiera natalizia di Confartigianato

Verrà inaugurata oggi pomeriggio, alle 18, la “Cittadella dell’artigianato” in via Magliocco a Palermo. La fiera di Natale firmata Confartigianato Sicilia, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e dell’Anci.

La “Cittadella dell’artigianato” avrà una sfaccettatura siciliana e non più solo locale. Da oggi artigiani da tutta l’Isola faranno conoscere i propri prodotti. Ma non solo. Grazie alla collaborazione con il Comune e l’Anci Sicilia, tutte le amministrazioni comunali dell’Isola avranno l’opportunità di entrare nella Cittadella per raccontare il loro Natale, aprendo così le porte della propria città ai palermitani e a tutti i turisti.

Tra gli altri, ci saranno un orafo trapanese, artigiani del legno di Siracusa e ancora maestri pasticceri di Messina. La Cittadella dell’artigianato chiuderà i battenti il 7 gennaio 2018, ma a partire dal 26 dicembre sarà organizzato uno show cooking al giorno. Grazie alla collaborazione con alcuni chef dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo, con la confederazione pasticceri italiani e la federazione italiana gelatieri.

La Cittadella sarà fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 20 e nei festivi e prefestivi fino alle ore 24. Confartigianato Sicilia assicura un servizio di guardiania notturna, per tutelare tutte le creazioni dei partecipanti.

Saranno allestiti dei gazebo di legno della dimensione 3×2 metri, decorati con addobbi natalizi che ricordano le tradizionali “bancarelle antiche”. Particolare cura sarà riservata a un sistema di illuminazione ideale per il periodo festivo.

Parteciperà alla manifestazione anche la Fism, la federazione italiana scuole materne. Saranno organizzati laboratori per bambini per conoscere le arti ed i mestieri. Ci sarà anche una radio ufficiale della manifestazione, “Prima radio”, che seguirà tutti gli eventi della manifestazione.

malinconia, donna in riva al mare

Assostampa: “Trattare le notizie di suicidi con responsabilità ed evitando sensazionalismi”

Assostampa Trapani ha rivolto un appello ai colleghi giornalisti, affinché le notizie riguardanti i casi di suicidio vengano a trattate con responsabilità ed evitando i sensazionalismi. Il richiamo arriva in seguito al suicidio di una giovane di Marsala e di ...
Leggi Tutto

Come fratelli: dramma teatrale di mafia, amicizia e scelte

Nuove date per Come fratelli, il dramma in atto unico che andrà in scena il 19 luglio a Villa Filippina, a Palermo inizio spettacolo 21.30, e il 12 Agosto a Cinisi, alla Tonnara dell'orsa. Il testo, scritto da Giovanni Libeccio, vede ...
Leggi Tutto
Vucciria, La "Santa Morte" sfregiata

Sfregiato il murales “La Santa Morte” alla Vucciria

Atto vandalico a piazza Garraffello, in pieno centro storico a Palermo. È stato sfregiato il murales “La Santa Morte”, opera firmata da Igor Scalisi Palminteri, dipinta nel maggio scorso sullo spazio che si affaccia sulla celebre piazza della Vucciria. Nelle ...
Leggi Tutto

Rai Sicilia, Rino Cascio nuovo caporedattore. Gli auguri di Orlando

La Rai siciliana ha un nuovo caporedattore, è il giornalista Rino Cascio. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando fanno gli auguri al neo caporedattore: "Un incarico importante - dichiarano -, carico di ...
Leggi Tutto