Arriva la Christmas Edition di Street Food Fest

Dopo il successo dell’edizione ottobrina Street Food Fest si veste della magia del Natale, e prepara la sua Christmas Edition!

Dal 7 al 17 dicembre, il meglio del cibo di strada proveniente dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo si incontra a Palermo e fa festa nel centro storico della città animando il Cassaro Basso.

Una vera e propria celebrazione del cibo di strada, dieci giorni dedicati alle migliori espressioni dello street food con la possibilità di gustare oltre 30 proposte gastronomiche differenti: dalle panelle al Fish and Chip londinese, dagli hamburger alla meusa, e poi ancora pad thai, burritos messicani, tigelle bolognesi, porchetta e chi ne ha più ne metta fino ad arrivare ai dolci, dove protagonisti saranno cassatelle, cannoli e dessert della tradizione.

Un’immagine dello Street Food Fest

Tante le novità in arrivo, per una seconda edizione natalizia ancora più ricca e partecipata con musica, spettacoli, concerti, cooking show, laboratori e le oltre 30 diverse pietanze in degustazione: chef, cuochi, pasticceri e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada.

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con talk, dibattiti e convegni, dove protagonista sarà il cibo di strada con golose incursioni tra storia, tradizioni, territori e identità. Ci accompagneranno in questo viaggio i protagonisti dello street food, chef, e autorevoli esperti del settore.

Un percorso gastronomico ricco e variegato si snoderà lungo la storica passeggiata palermitana, da Piazza Marina fino a via Roma, la manifestazione interesserà tutta l’area del Cassaro Basso, dove è in corso una sperimentale opera di pedonalizzazione, fortemente voluta dalla Prima circoscrizione del Comune di Palermo, da Confesercenti e dall’Associazione Cassaro D’Amare.

Street Food Fest è il festival gastronomico che aiuta il centro storico di Palermo a riscoprire le sue bellezze, grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione culturale Terre D’Amare sarà possibile prenotare tour guidati e visitare palazzi storici, mercati, chiesi e angoli nascosti della città. Un’occasione per scoprire il bello è il buono che la nostra Palermo può offrire.