“Donna stupida, io ti amo”: è il messaggio dell’uomo medio

Una squadra di scienziati ha dimostrato, attraverso dei test, che “l’uomo medio” in genere tende a preferire le donne con un QI inferiore rispetto al suo.

Questo esperimento è stato eseguito su 105 uomini e su alcune donne, sottoposti a un test per misurare il loro quoziente intellettivo. Alla fine di tutto, alla domanda se volevano conoscere delle donne che avevano ottenuto risultati maggiori dei loro, la maggior parte dei rappresentanti maschili dello studio hanno risposto, senza alcuna esitazione: “No grazie”.

Ma perché l’uomo preferisce le donne con un basso QI? Esistono diverse ipotesi a riguardo. Innanzitutto – si legge sul sito signoresidiventa.com – una donna ingenua è facilmente abbindolabile e modellabile. L’uomo, inoltre, difficilmente vorrà un rapporto stabile con una donna di successo, perché lo farebbe sentire inferiore. Come pure tende ad evitare di discutere con il gentil sesso che sappia ragionare, perché sa che la conversazione potrebbe durare anche delle ore.

Ovviamente non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. Esistono, infatti, delle eccezioni: uomini che non aspettano altro di trovare una donna che possa saziarli mentalmente e non solo fisicamente.