Dolore ed emozioni, tutte le connessioni tra i malesseri e i nostri stati d’animo

I dolori del corpo sono connessi ai nostri stati emotivi? Parrebbe proprio così. Ad ogni dolore, insomma, sarebbe connesso uno specifico malessere. Il nostro organismo, però, avrebbe la capacità di captare il problema con esattezza e far sparire il dolore. Vediamo, dunque, in dettaglio, i collegamenti tra i dolori specifici e i nostri stati d’animo

Il dolore muscolare è collegato alla difficile capacità di muoverci nella vita. Ci indica quanto siamo flessibili con le nostre esperienze nel lavoro, a casa e con noi stessi. Il mal di testa è connesso alla diminuzione della capacità dei nostri processi decisionali. Le emicranie compaiono quando viene presa una decisione, ma non si agisce. Il dolore al collo può indicare una rigidità nella predisposizione al perdono, anche di se stessi. Il dolore alle gengive è collegato a decisioni che non si vogliono prendere. Il dolore alle spalle può essere connesso a un grande carico emozionale. Il mal di stomaco può indicare, è proprio il caso di dire, una situazione negativa ‘non digerita’.

Il dolore alla parte superiore della schiena può manifestarsi a causa di  mancanza di supporto emozionale. Il dolore alla parte inferiore della schiena può essere derivato da preoccupazioni economiche o, di nuovo, mancanza di supporto emozionale. Il dolore all’osso sacro può essere dovuto a situazioni che trascurate che vanno risolte. Il dolore al gomito stai effettuando resistenza ad un cambiamento nella tua vita. Forse è giunto il momento di accettare le variazioni e i cambiamenti. Il dolore alle braccia indica che si sta sopportando un grosso carico emozionale. Il dolore alle mani può voler indicare che non riusciamo a connetterci con gli altri.

Il dolore ai fianchi può voler esprimere la paura di intraprendere nuovi cammini nella propria vita, mentre quello articolare indica che c’è la necessità di aprirsi a nuovi modi di pensare. Il dolore alle ginocchia indica che ci sono problemi nelle relazioni con gli altri o l’impossibilità di adattarsi. Il mal di denti può voler dire che non piace una determinata situazione in cui ci si trova. Il dolore alle caviglie che non ci concediamo il diritto al piacere. Il dolore che causa stanchezza: indica noia, resistenza ed apatia. Il dolore ai piedi può voler indicare depressione, mentre sotto ai piedi che si accumula molta negatività.