Karate e difesa personale, nuove discipline all’Accademia Erato

All’Accademia Erato di Palermo corsi di Karate per bambini, per una sana e corretta crescita posturale oltre che psicologica. Questa disciplina di origine indiana, diffusasi molto in Giappone, non è considerata infatti uno sport da combattimento ma un insegnamento adatto ai più piccoli, in quanto capace di far superare le proprie paure, infondendo maggiore stima in se stessi, verso la squadra e il maestro.

A tenere le lezioni presso l’Accademia Erato è il maestro Francesco Brondo, cintura nera 3° dan di Karate, Shoodokan e istruttore di difesa personale, cintura marrone di Jujitsu e di Kick boxing (stili semi, light e full contact), livello medio alto di Kobudo, e infine educatore sociale della prima infanzia.

La difesa personale è la capacità di difendersi dalle minacce fisiche, riuscendo a controllare la paura che ne può derivare. I limiti fisici e psichici vengono affrontati attraverso l’utilizzo di tecniche provenienti dai vari stili, Karate, Jujitsu, Silat e Aikido, tutte volte a far acquisire maggiore sicurezza nel praticante.

Per informazioni e prenotazioni della lezione prova, è possibile consultare il sito dell’Accademia.