Acqua tutti i giorni nelle case dei palermitani

I palermitani avranno l’acqua tutti i giorni. A Palermo l’erogazione dell’acqua, infatti, non subirà turnazione. È quanto è stato deciso durante un tavolo tecnico tenutosi ieri presso il Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti. A far scongiurare l’ipotesi della turnazione idrica, oltre alle recenti piogge, i provvedimenti posti in essere dall’AMAP.

L’Azienda acquedotti, infatti, sta lavorando su due fronti: il riallaccio verso la rete cittadina della sorgente Presidiana – che porterà in città tra 200 e 250 litri d’acqua al secondo – e l’attivazione di una nuova pompa per potenziare il collegamento fra la diga Rosamarina e la condotta di Risalaimi.

Il Sindaco, Leoluca Orlando esprime “apprezzamento nei confronti dell’Amap per il lavoro che sta realizzando per fronteggiare l’emergenza idrica e per creare, al contempo, una situazione strutturalmente più stabile. Inoltre, l’Amministrazione comunale, forte del ruolo di area vasta giocato dall’Azienda Amap, intende interloquire con il nuovo governo regionale per gettare le basi per interventi di tipo strutturale che scongiurino in modo definitivo l’emergenza idrica“.

Nonostante l’estate torrida appena trascorsa e i problemi strutturali della rete idrica, per quest’anno il rischio razionamento dell’acqua sembra essere stato evitato. In attesa dei necessari interventi che possano mantenere i nostri bacini a pieno regime senza dover ricorrere alla danza della pioggia.

Lampedusa, il Garante detenuti visiterà hotspot dopo gli incidenti

Il Garante nazionale delle persone detenute o private della libertà personale aveva da tempo programmato una nuova visita all'hotspot di Lampedusa per verificare in che modo le autorità locali e nazionali hanno ritenuto di affrontare le criticità in passato più ...
Leggi Tutto

Lampedusa, carabiniere ferito. Pagano: “Dov’è il Pd? Boldrini perché non si indigna?”

"Giù le mani dalle forze dell'ordine, stop ai clandestini. A Lampedusa abbiamo toccato uno dei punti di non ritorno sul fronte emergenza immigrati: un carabiniere è stato ferito da un gruppo di tunisini clandestini che ha scagliato una sassaiola contro ...
Leggi Tutto
Bruno Marziano ci riprova alle politiche: "Sono un aspirante candidato". E sui collegi uninominali: "Sono come le Olimpiadi"

Bruno Marziano: “Collegi uninominali come Olimpiadi, si va per partecipare”

"Io in questo momento sono un aspirante candidato. Ci sono 20 uscenti, 30 aspiranti e 10 posti per gli eletti, più o meno. Però c’è sempre un rapporto maggiore di quando compri il biglietto della lotteria. In quel caso è ...
Leggi Tutto
Valentina Zafarana, capogruppo del M5S all'Ars, attacca Sgarbi: "Ha un seggio sicuro al Senato? Ha preso in giro i siciliani, vada via subito"

Zafarana (M5S): “Sgarbi ha un seggio sicuro al Senato? Ha preso in giro i siciliani, vada via”

"Sgarbi ha un seggio sicuro al Senato con Berlusconi? Vada via subito, ha preso in giro i siciliani. Anzi, sia Musumeci a fare la prima cosa buona del suo mandato, lo cacci. È inammissibile che la Sicilia sia stata usata ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest