Pescara – Palermo, pareggio ricco di gol e occasioni sprecate

Partita entusiasmante allo stadio Adriatico tra il Pescara di Zeman e il Palermo. Le due squadre si sono affrontante a viso aperto, tra giocate spettacolari e grossolani errori.

Errori come quello di Cionek, che al decimo del primo tempo ha permesso a  Capone di involarsi tutto solo davanti a Posavec su un lancio dalla propria difesa. Il portiere rosanero non esce e Capone ha tutto il tempo per prendere la mira e portare in vantaggio il Pescara.

Reazione immediata del Palermo che, dopo appena cinque minuti, raggiunge il pareggio con Chochev, dopo bello scambio tra Nestorovski e Rispoli e cross del terzino.

Il Palermo ci crede e riesce nel sorpasso al 32’ su azione spettacolare sulla destra con velo di Nestorovski, sponda di Coronado e tiro a giro di sinistro dell’attaccante macedone.

Pettinari in chiusura di tempo ha la palla del pareggio ma centra Posavec. A inizio ripresa, però, il Pescara ritrova la parità grazie all’ex Brugman, su azione confusa in area rosanero.

Poi il festival delle occasioni sprecate, con Mancuso che grazia Posavec e Fiorillo che compie un mezzo miracolo su tiro del solito Nestorovski a pochi minuti dalla fine. Nel mezzo c’è anche il tempo per un gol annullato a Chochev per un fuorigioco che lascia non pochi dubbi e un salvataggio di Cionek su Pettinari, con il difensore del Palermo che riscatta così l’errore iniziale. Finisce 2-2, in attesa di scoprire cosa faranno le inseguitrici dei rosanero, con Frosinone e Parma attese dallo scontro diretto e l’Empoli impegnato contro lo Spezia nel posticipo domenicale.

Muos Niscemi

Cangemi, PCI: la lotta contro il MUOS continua

CGA dice sì al Muos. Dichiarazione di Luca Cangemi, segreteria nazionale del Partito Comunista Italiano La sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa, che conferma l’autorizzazione a installare nel territorio di Niscemi la macchina di guerra e devastazione ambientale chiamata MUOS, non ...
Leggi Tutto
Parlami di musica...e non andare via, di Valentina Frinchi

Nuova edizione del libro “Parlami di musica…e non andare via”, dal Rock progressive al Jazz di Valentina Frinchi

È palermitana, classe '71, Valentina Frinchi, la "Signora degli eventi" che nel 2016 ha pubblicato il suo primo lavoro come scrittrice con la passione per la musica nel Dna. "Parlami di musica... e non andare via" - dal Rock progressive ...
Leggi Tutto
Fabio Citrano suca a Salvini

Fabio Citrano e il suca a Matteo Salvini, il fascicolo al consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti

Caso Citrano-Salvini al consiglio di disciplina, l'Odg Sicilia: maggiore continenza sui social Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia, riunito oggi a Palermo, ha deliberato l'invio al Consiglio di disciplina territoriale del fascicolo relativo al caso del collega Fabio Citrano ...
Leggi Tutto
Usb, manifestazione stop glifosato

Stop glifosato, tavolo di coordinamento all’Ars. Usb: “Stop pesticidi. Diritto alla sovranità alimentare”

Venerdì 11 gennaio alle ore 10:30 in Assemblea Regionale Siciliana, nella Sala Rossa “Pio La Torre”, il tavolo di coordinamento Stop glyphosate La Federazione del Sociale USB Catania, insieme agli altri firmatari del manifesto "StopGlifosato", parteciperà, presso  l'Assemblea regionale siciliana, ...
Leggi Tutto