Pescara – Palermo, pareggio ricco di gol e occasioni sprecate

Partita entusiasmante allo stadio Adriatico tra il Pescara di Zeman e il Palermo. Le due squadre si sono affrontante a viso aperto, tra giocate spettacolari e grossolani errori.

Errori come quello di Cionek, che al decimo del primo tempo ha permesso a  Capone di involarsi tutto solo davanti a Posavec su un lancio dalla propria difesa. Il portiere rosanero non esce e Capone ha tutto il tempo per prendere la mira e portare in vantaggio il Pescara.

Reazione immediata del Palermo che, dopo appena cinque minuti, raggiunge il pareggio con Chochev, dopo bello scambio tra Nestorovski e Rispoli e cross del terzino.

Il Palermo ci crede e riesce nel sorpasso al 32’ su azione spettacolare sulla destra con velo di Nestorovski, sponda di Coronado e tiro a giro di sinistro dell’attaccante macedone.

Pettinari in chiusura di tempo ha la palla del pareggio ma centra Posavec. A inizio ripresa, però, il Pescara ritrova la parità grazie all’ex Brugman, su azione confusa in area rosanero.

Poi il festival delle occasioni sprecate, con Mancuso che grazia Posavec e Fiorillo che compie un mezzo miracolo su tiro del solito Nestorovski a pochi minuti dalla fine. Nel mezzo c’è anche il tempo per un gol annullato a Chochev per un fuorigioco che lascia non pochi dubbi e un salvataggio di Cionek su Pettinari, con il difensore del Palermo che riscatta così l’errore iniziale. Finisce 2-2, in attesa di scoprire cosa faranno le inseguitrici dei rosanero, con Frosinone e Parma attese dallo scontro diretto e l’Empoli impegnato contro lo Spezia nel posticipo domenicale.