Pescara – Palermo, pareggio ricco di gol e occasioni sprecate

Partita entusiasmante allo stadio Adriatico tra il Pescara di Zeman e il Palermo. Le due squadre si sono affrontante a viso aperto, tra giocate spettacolari e grossolani errori.

Errori come quello di Cionek, che al decimo del primo tempo ha permesso a  Capone di involarsi tutto solo davanti a Posavec su un lancio dalla propria difesa. Il portiere rosanero non esce e Capone ha tutto il tempo per prendere la mira e portare in vantaggio il Pescara.

Reazione immediata del Palermo che, dopo appena cinque minuti, raggiunge il pareggio con Chochev, dopo bello scambio tra Nestorovski e Rispoli e cross del terzino.

Il Palermo ci crede e riesce nel sorpasso al 32’ su azione spettacolare sulla destra con velo di Nestorovski, sponda di Coronado e tiro a giro di sinistro dell’attaccante macedone.

Pettinari in chiusura di tempo ha la palla del pareggio ma centra Posavec. A inizio ripresa, però, il Pescara ritrova la parità grazie all’ex Brugman, su azione confusa in area rosanero.

Poi il festival delle occasioni sprecate, con Mancuso che grazia Posavec e Fiorillo che compie un mezzo miracolo su tiro del solito Nestorovski a pochi minuti dalla fine. Nel mezzo c’è anche il tempo per un gol annullato a Chochev per un fuorigioco che lascia non pochi dubbi e un salvataggio di Cionek su Pettinari, con il difensore del Palermo che riscatta così l’errore iniziale. Finisce 2-2, in attesa di scoprire cosa faranno le inseguitrici dei rosanero, con Frosinone e Parma attese dallo scontro diretto e l’Empoli impegnato contro lo Spezia nel posticipo domenicale.

Piloni viadotto Morandi, Agrigento

Viadotto Morandi Akragas, sindaco di Agrigento convoca riunione su ipotesi demolizione

L’ipotesi di procedere alla demolizione del viadotto Akragas sulla strada statale che collega il capoluogo agrigentino con Porto Empedocle sarà discussa il prossimo 7 settembre in una riunione convocata dal sindaco di Agrigento Calogero Firetto. Il viadotto fu costruito su ...
Leggi Tutto
Rita Borsellino

Il cordoglio per la scomparsa di Rita Borsellino. Orlando: “Ha trasformato la sua tragedia in impegno civile”

“Provo grandissimo dolore per la scomparsa di Rita Borsellino, che con la sua dolce determinazione ha combattuto tante battaglie non solo di legalità e civiltà nella nostra Isola e nel nostro Paese”. Leoluca Orlando rende così omaggio alla sorella del ...
Leggi Tutto
L'ordine delle cose

Mafia liquida e il film “L’ordine delle cose”, concludono a Scicli “Libero Cinema in Libera Terra”

Obiettivo della rassegna itinerante è rispondere alla violenza mafiosa attraverso la visione di film capaci di stimolare il dialogo e il confronto Si conclude a Scicli (Ragusa), domenica 5 agosto, il viaggio di Libero Cinema in Libera Terra. L’ultima tappa ...
Leggi Tutto

Carini, il 9 agosto lo spettacolo Siciliani sotto le stelle con Stefano Piazza e Marcello Mandreucci

Aspettando che a San Lorenzo le stelle cadenti si facciano ambasciatrici dei nostri desideri, a Carini gli astri nascenti siciliani e le star affermate del territorio ci daranno un anticipo della notte più stellata dell'anno sul palco dell'Anfiateatro Villa Belvedere ...
Leggi Tutto