Pescara – Palermo, pareggio ricco di gol e occasioni sprecate

Partita entusiasmante allo stadio Adriatico tra il Pescara di Zeman e il Palermo. Le due squadre si sono affrontante a viso aperto, tra giocate spettacolari e grossolani errori.

Errori come quello di Cionek, che al decimo del primo tempo ha permesso a  Capone di involarsi tutto solo davanti a Posavec su un lancio dalla propria difesa. Il portiere rosanero non esce e Capone ha tutto il tempo per prendere la mira e portare in vantaggio il Pescara.

Reazione immediata del Palermo che, dopo appena cinque minuti, raggiunge il pareggio con Chochev, dopo bello scambio tra Nestorovski e Rispoli e cross del terzino.

Il Palermo ci crede e riesce nel sorpasso al 32’ su azione spettacolare sulla destra con velo di Nestorovski, sponda di Coronado e tiro a giro di sinistro dell’attaccante macedone.

Pettinari in chiusura di tempo ha la palla del pareggio ma centra Posavec. A inizio ripresa, però, il Pescara ritrova la parità grazie all’ex Brugman, su azione confusa in area rosanero.

Poi il festival delle occasioni sprecate, con Mancuso che grazia Posavec e Fiorillo che compie un mezzo miracolo su tiro del solito Nestorovski a pochi minuti dalla fine. Nel mezzo c’è anche il tempo per un gol annullato a Chochev per un fuorigioco che lascia non pochi dubbi e un salvataggio di Cionek su Pettinari, con il difensore del Palermo che riscatta così l’errore iniziale. Finisce 2-2, in attesa di scoprire cosa faranno le inseguitrici dei rosanero, con Frosinone e Parma attese dallo scontro diretto e l’Empoli impegnato contro lo Spezia nel posticipo domenicale.

La Traccia, una spy story con venature esistenziali firmata Luciano Zaami

Perché un antiquario italiano vuole contattare il capo carismatico della resistenza al regime dittatoriale di una capitale europea? Per scoprirlo bisognerà seguire... La Traccia (o quanto meno bisognerà leggerla), il terzo romanzo di Luciano Zaami, scrittore nisseno oggi trapiantato a ...
Leggi Tutto
Enterogermina, ritirati cinque lotti di confezioni in via precauzionale

Enterogermina, ritirati cinque lotti di confezioni in via precauzionale

Sono stati ritirati dagli scaffali delle farmacie italiane cinque lotti di Enterogermina in capsule, medicinale da banco che viene utilizzato per ricostituire la flora intestinale. È stata la stessa casa farmaceutica produttrice del medicinale, la Sanofi, a ritirate in modo volontario ...
Leggi Tutto
graduatorie asili nido Palermo Un contributo pari a 500 mila euro che permetterà alle scuole paritarie, ai nidi d’infanzia pubblici o privati e alle scuole statali di avviare le sezioni primavera.

Asili Nido, approvate le graduatorie definitive per le iscrizioni dell’anno scolastico 2018/19

Il Dirigente del Servizio Attività comunali rivolte all'infanzia comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 179 del 21.05.2018. pubblicata all'Albo Pretorio, sono state approvate le graduatorie definitive relative alle iscrizioni presso gli Asili Nido comunali per l’anno scolastico 2018/2019. Le suddette ...
Leggi Tutto
Dario Miceli

Al “Pala Don Bosco” il Memorial Dario Miceli, un torneo di pallavolo per ricordare il giornalista palermitano

Dario Miceli, giornalista palermitano e volto noto della Rai, era anche un apprezzato pallavolista. A un anno dalla sua prematura scomparsa, la famiglia e gli amici, insieme al mondo della pallavolo che Dario ha sempre frequentato, giocando nella serie A ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest