Pescara – Palermo, pareggio ricco di gol e occasioni sprecate

Partita entusiasmante allo stadio Adriatico tra il Pescara di Zeman e il Palermo. Le due squadre si sono affrontante a viso aperto, tra giocate spettacolari e grossolani errori.

Errori come quello di Cionek, che al decimo del primo tempo ha permesso a  Capone di involarsi tutto solo davanti a Posavec su un lancio dalla propria difesa. Il portiere rosanero non esce e Capone ha tutto il tempo per prendere la mira e portare in vantaggio il Pescara.

Reazione immediata del Palermo che, dopo appena cinque minuti, raggiunge il pareggio con Chochev, dopo bello scambio tra Nestorovski e Rispoli e cross del terzino.

Il Palermo ci crede e riesce nel sorpasso al 32’ su azione spettacolare sulla destra con velo di Nestorovski, sponda di Coronado e tiro a giro di sinistro dell’attaccante macedone.

Pettinari in chiusura di tempo ha la palla del pareggio ma centra Posavec. A inizio ripresa, però, il Pescara ritrova la parità grazie all’ex Brugman, su azione confusa in area rosanero.

Poi il festival delle occasioni sprecate, con Mancuso che grazia Posavec e Fiorillo che compie un mezzo miracolo su tiro del solito Nestorovski a pochi minuti dalla fine. Nel mezzo c’è anche il tempo per un gol annullato a Chochev per un fuorigioco che lascia non pochi dubbi e un salvataggio di Cionek su Pettinari, con il difensore del Palermo che riscatta così l’errore iniziale. Finisce 2-2, in attesa di scoprire cosa faranno le inseguitrici dei rosanero, con Frosinone e Parma attese dallo scontro diretto e l’Empoli impegnato contro lo Spezia nel posticipo domenicale.

Teatro del Fuoco Kids

Inizia Teatro del Fuoco Kids, lo spettacolo con il fuoco ed il corso di teatro per i bambini

Il Teatro del Fuoco Kids, nato come sezione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival, ha lo scopo di stimolare le emozioni del bambino, si realizza per il periodo di autunno ed inverno 2018/19 da Elementi Creativi di via Tommaso ...
Leggi Tutto
Festa dell'accoglienza alla scuola Antonio Ugo a Palermo

Cresce l’indignazione per le parole di odio e intolleranza verso la Festa dell’accoglienza a Palermo

Non si placano le polemiche sorte in queste ore a seguito dell’articolo sul quotidiano “La Verità”, diretto da Maurizio Belpietro, con cui Francesco Borgonovo esprime il suo particolare punto di vista sulla Festa dell’accoglienza organizzata dalla scuola Antonio Ugo di ...
Leggi Tutto
Il Museo del Carretto Siciliano - The Sicilian Cart Museum

Museo del carretto siciliano, entro il 2018 l’inaugurazione a Palazzo Valguarnera-Ganci

Nelle scuderie del prestigioso Palazzo Valguarnera-Ganci, noto al pubblico dei cinefili per la celebre scena del ballo ne “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, verrà inaugurato a Palermo entro la fine del 2018 il Museo del carretto siciliano. Simbolo dell’iconografia folcloristica ...
Leggi Tutto
Tutte le facce di Facebook

Tutte le facce di Facebook, un libro da condividere

Dopo la nascita di Facebook, niente è stato più come prima. E noi, come siamo sopravvissuti? Ce lo racconta Riccardo Lo Bue nel suo libro Tutte le facce di Facebook. Giovani e meno giovani, pensionati e studenti, uomini e donne: ...
Leggi Tutto