L’attesa è finita, iPhone X da oggi nei negozi

Dopo la sua presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso 12 settembre allo Steve Jobs Theatre, iPhone X, detto iPhone “ten” per commemorare il decimo anniversario dell’uscita del primo smartphone Apple, è finalmente disponibile nei negozi di tutto il mondo.

I prezzi non sono dei più abbordabili, si parte infatti da una base di 1.189 euro per la versione 64GB e 1.359 euro per la versione 256GB.

Apple ha da sempre sperimentato nuove e rivoluzionarie funzioni, e questa volta non è da meno: iPhone X abbandona il riconoscimento delle impronte digitali per abbracciare il FaceID. A sbloccare lo smartphone, un sensore biometrico posto sulla parte frontale del dispositivo e capace di riconoscere il volto del proprietario. Secondo l’azienda questo metodo è nettamente più sicuro del TouchID usato in precedenza.

Per quanto riguarda il design, iPhone “ten” è composto da materiali di primissima scelta tra cui acciaio inossidabile per la cornice laterale e vetro sia per la parte anteriore, sia per la parte posteriore.

Sul dispositivo è montato il nuovo Super Retina Display HDR da 5.8”, con una densità di 458 ppi che supporta il 3D Touch. Sotto la scocca  si trova una CPU 6 core A11 Bionic da 2.1 GHz, accompagnata da una GPU proprietaria Apple. Il tutto gestito da 3GB di memoria RAM, con una batteria da 2.700 mAh.

Sulla parte posteriore è montata, invece, una doppia fotocamera verticale da 12 megapixel, una grandangolare f 1.8 e un teleobiettivo f 2.4, in grado di registrare filmati in risoluzione 4K 60fps e slow-motion 1080p 246fps. Sulla parte anteriore, una singola fotocamera da 7 megapixel f 2.2, il sensore biometrico e un sensore ad infrarossi.

Al lancio si trova già installato il nuovo iOS 11 che introduce le nuove gesture per il multitasking, data l’assenza dello storico tasto Home.

Se avete intenzione di acquistare l’iPhone “del decennio”, affrettatevi: le file davanti gli Apple Store diventano sempre più lunghe, minuto dopo minuto.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto