Zamparini, la lettera non basta: Nestorovski convocato in nazionale

Nulla da fare per il Palermo. Nonostante la lettera aperta di Maurizio Zamparini rivolta al presidente della Federcalcio macedone Gjorgjioski, la Macedonia ha convocato Ilija Nestorovski per l’amichevole contro la Norvegia prevista per il prossimo 12 novembre. L’attaccante, due doppiette nelle ultime due partite dei rosanero, non sarà presente per il match contro la Cremonese che il Palermo disputerà proprio lo stesso giorno della partita della sua nazionale. Insieme a lui mancheranno il connazionale Aleksandar Trajkovski, Ivaylo Chochev, convocato dalla Bulgaria, Thiago Cionek, impegnato nell’amichevole Polonia – Uruguay, e Josip Posavec, che giocherà due importanti partite di qualificazione per gli europei U21 con la Croazia.

Resterà a Palermo, invece, Haitam Aleesami, che ancora non si è totalmente ripreso dall’infortunio, una lesione di secondo grado all’adduttore della gamba destra, che lo tiene lontano dia campi da oltre un mese.

L’allenatore Bruno Tedino, dopo la partita con il Pescara, dovrà nuovamente ricorrere alla panchina per poter sopperire alle numerose assenze.