“Re Magione”, a Palermo una tre giorni ricca di musica e artigianato

A Palermo, da oggi fino al 3 novembre, la manifestazione “Re Magione”. Tre giorni di musica e artigianato per far rivivere a cittadini e turisti uno dei luoghi caratteristici della città, finalmente rinato come spazio pubblico per adulti e bambini. Piazza Magione, per l’appunto.

In programma concerti serali, cui seguiranno dei Dj Set con DJ locali. Si aggiunge una mostra di artigianato, a cura dell’Associazione Culturale Artigianando, che sarà aperta tutti i giorni dalle ore 18 in poi.

In particolare, oggi, ad aprire la manifestazione sarà il “Capodanno celtico”, con musica dei The Cliffs, band di musica folk irlandese. Seguirà il DJ set dello speaker palermitano e dj Sergio Cataldi. Si continuerà domani con la “Notte all’italiana”, che prevede un concerto tributo a Rino Gaetano della band Monnalizard. Dopo si terrà il DJ set di Lasvenas Miss Thunderpussycat e Miss Green Superbass Trash.

Chiusura in bellezza, venerdì 3 novembre, con una serata dedicata alla musica rock. Grazie al concerto dei Children Of Rock, per il “Rock Fest”, si potranno ascoltare diversi classici del genere, spaziando dai Led Zeppelin ai Deep Purple, passando per i Rolling Stones, i Beatles ed Eric Clapton. In apertura, il concerto degli HM80 con musica hard rock ed heavy metal. A seguire DJ set con Marco Spagnolo.

La rassegna “Re Magione” è organizzata dall’Associazione Culturale Transea di Marco Spagnolo, da Fabrizio Taormina in collaborazione con il Dandy Rock Pub & Food, Sant’one, Crema e Cioccolato e The Night Roast and Drink di Piazza Magione. L’ingresso è gratuito.

Genio di Palermo, al via il concorso fotografico per celebrarlo

Dopo la celebrazione della "Giornata del Genio di Palermo", svoltasi venerdì scorso a Palazzo delle Aquile, in coincidenza con l'anniversario dei moti del 12 gennaio 1848, prende il via un'altra iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale per celebrare il nume laico della ...
Leggi Tutto
Marco Pomar, vice presidente della Waterpolo Palermo, replica al M5S: "Senza le società sportive la piscina comunale sarebbe chiusa da anni"

Piscina comunale chiusa nel pomeriggio, manca assistenza ai bagnanti

"Ci scusiamo per il disagio" è ormai una frase ricorrente per gli utenti della piscina comunale. Anche oggi, 15 gennaio 2018, all'ingresso dell'impianto è stato affisso l'ennesimo cartello che annuncia la chiusura nel pomeriggio, nell'orario tra le 13 e le ...
Leggi Tutto
Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, il concorso nazionale per giovani talenti della musica nato nel 2014 e organizzato ogni anno dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, giunge alla sua quinta edizione. Una grande opportunità di visibilità per chi vuole cimentarsi in repertori che spaziano dal ...
Leggi Tutto
Vittorio Sgarbi

Sgarbi: “Reggia di Caserta utilizzata per matrimoni o feste? In passato regge, ville e palazzi servivano proprio a questo”

Hanno suscitato polemiche le nozze da record festeggiate qualche giorno fa con un ricevimento alla Reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. La splendida reggia che Carlo di Borbone re di Napoli commissionò ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest