“Re Magione”, a Palermo una tre giorni ricca di musica e artigianato

A Palermo, da oggi fino al 3 novembre, la manifestazione “Re Magione”. Tre giorni di musica e artigianato per far rivivere a cittadini e turisti uno dei luoghi caratteristici della città, finalmente rinato come spazio pubblico per adulti e bambini. Piazza Magione, per l’appunto.

In programma concerti serali, cui seguiranno dei Dj Set con DJ locali. Si aggiunge una mostra di artigianato, a cura dell’Associazione Culturale Artigianando, che sarà aperta tutti i giorni dalle ore 18 in poi.

In particolare, oggi, ad aprire la manifestazione sarà il “Capodanno celtico”, con musica dei The Cliffs, band di musica folk irlandese. Seguirà il DJ set dello speaker palermitano e dj Sergio Cataldi. Si continuerà domani con la “Notte all’italiana”, che prevede un concerto tributo a Rino Gaetano della band Monnalizard. Dopo si terrà il DJ set di Lasvenas Miss Thunderpussycat e Miss Green Superbass Trash.

Chiusura in bellezza, venerdì 3 novembre, con una serata dedicata alla musica rock. Grazie al concerto dei Children Of Rock, per il “Rock Fest”, si potranno ascoltare diversi classici del genere, spaziando dai Led Zeppelin ai Deep Purple, passando per i Rolling Stones, i Beatles ed Eric Clapton. In apertura, il concerto degli HM80 con musica hard rock ed heavy metal. A seguire DJ set con Marco Spagnolo.

La rassegna “Re Magione” è organizzata dall’Associazione Culturale Transea di Marco Spagnolo, da Fabrizio Taormina in collaborazione con il Dandy Rock Pub & Food, Sant’one, Crema e Cioccolato e The Night Roast and Drink di Piazza Magione. L’ingresso è gratuito.

Manifestazione a Catania

VIDEO – USB Catania alla manifestazione indetta da Potere al Popolo contro chi ha causato il dissesto del Comune

Manifestazione ieri pomeriggio a Catania indetta da Potere al Popolo “contro chi ha causato il dissesto del Comune di Catania ampiamente annunciato da decenni di 'malamministrazioni' di centrodestra e di centrosinistra”. Un dissesto finanziario di un miliardo e seicento milioni ...
Leggi Tutto
Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto