Ritorna a Palermo il Memorial Podistico “Salvo D’Acquisto”

Ai nastri di partenza domani, 1 novembre, l’ottava edizione del Memorial Podistico “Salvo D’Acquisto”. Partenza alle ore 10 dalla centrale piazza Mordini, a Palermo, per poi la corsa svilupparsi su un circuito di 2500 metri da ripetere quattro volte. Il tutto lungo il maestoso viale della Libertà, dove si sfideranno circa 1000 atleti. La gara sarà valida come Criterium Europeo Interforze. Inoltre, è inserita nel calendario nazionale Acsi e varrà pure come prova Superprestige e BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre.

Opere d’arte create dal maestro Giorgio Ravazzolo ai primi arrivati assoluti, ma verranno premiati anche i primi tre di ogni categoria appartenenti alle forze dell’ordine. Una medaglia Cesvop-Avis e un pacco ristoro saranno, comunque, consegnati a tutti gli arrivati.

L’evento, creatura sportiva a marchio Cesd (Centro Studi Salvo D’Acquisto), è co-organizzato con il Comune di Palermo, l’ASD Polisportiva Pegaso Athletic, il Cesvop, l’Avis, l’AcsiSicilia Occidentale, il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Palermo e la Pegaso Università Telematica. A sostenerlo anche numerose associazioni e aziende.