Whatsapp: adesso è possibile eliminare i messaggi inviati per errore

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni Whatsapp, la nota compagnia dell’app per la messaggistica istantanea, rilascia un aggiornamento gradito a tutti coloro che mandano messaggi per sbaglio. Da oggi, infatti, sarà possibile eliminarli sia sul proprio telefono sia su quello del destinatario.

Basterà semplicemente selezionare il contenuto da cancellare e scegliere l’opzione “elimina per tutti”. Sul dispositivo del ricevente  apparirà un avviso con su scritto “il messaggio è stato eliminato”. Ma attenzione, questa procedura può essere applicata entro e non oltre i sette minuti dall’invio del messaggio.

La funzione al momento non è disponibile a livello globale, l’azienda sta rilasciando man mano update per iOS, Android e Windows Phone.

Per usufruire della novità in anteprima, gli utenti Android possono scaricare l’APK di WhatsApp Beta, precisamente la build 2.17.401 o successive (questa procedura è consigliata ad utenti più esperti); tuttavia se la persona con cui state chattando non dispone di tale update, la cosiddetta funzione di “recall” non andrà a buon fine.

Pin It on Pinterest