Il Palermo batte l’Entella 2-0 e vola in testa alla classifica

Il Palermo vince contro l’Entella con un secco 2-0 e, complici la sconfitta dell’Empoli a Salerno e il pareggio del Frosinone in casa del Venezia, conquista il primo posto in solitaria della classifica di serie B.

Una partita senza grosse difficoltà per la squadra allenata da Tedino, che coglie la seconda vittoria consecutiva grazie alla seconda doppietta di Ilija Nestorovski. Un gol per tempo, il primo su rigore, conquistato da Rispoli, trattenuto da Pellizzer su azione da calcio d’angolo dei rosanero, il secondo su calcio di punizione a inizio ripresa. Il Palermo si rilassa un attimo e rischia di far riaprire la partita all’Entella ma, fortunatamente, il colpo di testa di De Luca si infrange sulla traversa.

Sul finale i rosanero hanno ancora due grandi occasioni per arrotondare il risultato ma prima Embalo è troppo egoista, poi Rispoli, su assist dello stesso Embalo, si divora la palla del possibile 3-0.

Unica nota negativa della serata l’infortunio al ginocchio occorso a Morganella.

Prossimo impegno del Palermo nell’anticipo di venerdì sera in casa del Pescara allenato da Zeman, che oggi ha subito una netta sconfitta casalinga contro il Brescia per 0-3.

Pin It on Pinterest