Kennedy: 2.800 file Top-Secret resi pubblici. Ma il giallo continua

Finalmente, dopo venticinque anni di mistero e indiscrezioni, più di 2.800 documenti sull’uccisione di John Fitzgerald Kennedy verranno pubblicati con lo scadere della legge che li teneva segreti.

Ma oltre 300 file, su pressione della Cia e dell’Fbi, resteranno secretati per altri sei mesi per questioni di “sicurezza nazionale”. Una decisione ha creato non poche polemiche. Cosa potrebbero celare questi documenti Top-Secret che il governo americano tiene ancora sotto chiave?

“L’opinione pubblica americana aspetta che il suo governo fornisca il maggiore accesso possibile agli atti sull’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy, in modo che la gente possa finalmente essere pienamente informata su tutti gli aspetti di questo evento cruciale”, ha dichiarato il Presidente americano Donald Trump, sottolineando il fatto di non avere alcuna scelta, se non accettare il fatto della momentanea censura di alcuni documenti classificati.

L’appuntamento adesso è fissato per il 26 aprile 2018, data in cui si potranno scoprire maggiori informazioni su questo mistero che ci accompagna da oltre cinquant’anni, dal fatidico 22 novembre 1963 a Dallas, in Texas.

Genio di Palermo, al via il concorso fotografico per celebrarlo

Dopo la celebrazione della "Giornata del Genio di Palermo", svoltasi venerdì scorso a Palazzo delle Aquile, in coincidenza con l'anniversario dei moti del 12 gennaio 1848, prende il via un'altra iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale per celebrare il nume laico della ...
Leggi Tutto
Marco Pomar, vice presidente della Waterpolo Palermo, replica al M5S: "Senza le società sportive la piscina comunale sarebbe chiusa da anni"

Piscina comunale chiusa nel pomeriggio, manca assistenza ai bagnanti

"Ci scusiamo per il disagio" è ormai una frase ricorrente per gli utenti della piscina comunale. Anche oggi, 15 gennaio 2018, all'ingresso dell'impianto è stato affisso l'ennesimo cartello che annuncia la chiusura nel pomeriggio, nell'orario tra le 13 e le ...
Leggi Tutto
Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, il concorso nazionale per giovani talenti della musica nato nel 2014 e organizzato ogni anno dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, giunge alla sua quinta edizione. Una grande opportunità di visibilità per chi vuole cimentarsi in repertori che spaziano dal ...
Leggi Tutto
Vittorio Sgarbi

Sgarbi: “Reggia di Caserta utilizzata per matrimoni o feste? In passato regge, ville e palazzi servivano proprio a questo”

Hanno suscitato polemiche le nozze da record festeggiate qualche giorno fa con un ricevimento alla Reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. La splendida reggia che Carlo di Borbone re di Napoli commissionò ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest