Tar conferma esclusione Crocetta, annullata lista per Micari presidente “Arcipelago Sicilia Movimento dei Territori” a Messina

Il presidente Crocetta perde contro la Regione Siciliana. Il governatore in carica non potrà concorrere per le elezioni come deputato regionale all’Ars, la lista per Micari Presidente presentata a Messina è stata annullata.

“Alle ore 16, il dottor Siragusano (presentatore della lista, ndr), e per sua esclusiva negligenza, non si trovava neanche all’interno del Tribunale, e pertanto legittimamente non è stato ammesso a presentare tardivamente la documentazione mancante”. Così si è pronunciato il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, sezione staccata di Catania (Sezione Prima), nella sentenza sul ricorso, numero di registro generale 1694 del 2017, presentato contro la Regione Siciliana confermando la ricusazione della lista provinciale di Messina “Arcipelago Sicilia Movimento dei Territori“, adottato dall’Ufficio Centrale Circoscrizionale di Messina Presso il Tribunale di Messina in data 8 ottobre 2017.
Come deciso in Catania dal Tar nella camera di consiglio del giorno 12 ottobre 2017, i ricorrenti sono stati condannati al pagamento delle spese in favore dell’Amministrazione, liquidate in 3.000,00 euro, oltre accessori.

Pin It on Pinterest