Elezioni Sicilia, tribuna elettorale. Alì Listì Maman, candidato 5 Stelle a sostegno di Cancelleri Presidente

Maredolce.comSi avvicina la data del 5 novembre nella quale i siciliani sceglieranno il Presidente della regione e i 70 parlamentari della nuova Assemblea Regionale Siciliana. Per questa occasione, abbiamo organizzato una tribuna elettorale online, con domande a giro a candidati espressi da ciascuna delle maggiori coalizioni.

Sono cinque domande tutte uguali per ogni candidato. Solo la quarta domanda è personalizzata per ogni candidato all’interno della stessa logica: chiarire eventuali contraddizioni nella coalizione e/o nel proprio partito/movimento su temi di campagna elettorale attuale.

Oggi, presentiamo il primo candidato di questa tribuna. È Alì Listì Maman, Candidato nelle liste 5 Stelle a sostegno di Cancelleri.

Alla nostra domanda preliminare riguardante un’autopresentazione, Alì Listì Maman risponde in maniera concisa, con poche parole: 33 anni Laureato in Giurisprudenza.

Prima domanda. Quali sono le tue motivazioni per la candidatura (perché questa candidatura)?

Mi candido per dare una risposta concreta ai problemi delle persone che ho ascoltato, stanche delle solite promesse, dalla mancanza di lavoro e dei diritti fondamentali negati. Voglio combattere contro le incrostazioni del “Sistema” e della burocrazia che, da anni favoriscono clientelismo e cattiva amministrazione. Voglio affermare che il diritto alla salute è fondamentale e l’assistenza sanitaria è un dovere che l’amministrazione regionale deve garantire e migliorare. Voglio adoperarmi contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione sociale, proponendo meccanismi efficaci volti a superare gli ostacoli che si presentano alle persone più fragili nel raggiungimento dei propri diritti. Voglio essere la voce chi non l’ha mai avuta, essere al servizio delle necessità, un amico su cui contare. [Leggi tutto]

Pin It on Pinterest