Convento Cabaret, al via la nuova stagione

nuova stagioneTutto pronto per la nuova stagione al teatro Convento Cabaret, a Palermo. Una stagione che si preannuncia entusiasmante, tra conferme e importanti novità.

A partire da giovedì 5 ottobre, ogni giovedì e venerdì, ricomincerà il Convento Lab, laboratorio teatrale che vedrà uniti comici affermati e quelli emergenti, sotto la direzione di Matranga e Minafò.

Da sabato 14 ottobre prenderanno il via gli spettacoli di cabaret dei comici di punta della trasmissione Sicilia Cabaret e non solo: ci saranno, infatti, gradite sorprese, con serate dedicate a ospiti nazionali.

Ad aprire le danze saranno i Respinti, sabato 14, domenica 15 (di pomeriggio) e sabato 21 ottobre. Seguiranno Lupetto (28-29 ottobre e 4 novembre), Mago Plip (11-12-18 novembre), i 4 Gusti (2-3-9 dicembre) e i padroni di casa, Matranga e Minafò (16-17 dicembre). L’ospite nazionale sarà Baz, alias Marco Bazzoni, comico di punta di Colarado prima e di Made in Sud poi, che si esibirà a Palermo il 24, 25 e 26 novembre.

Visto il grande successo degli spettacoli sarà possibile da quest’anno abbonarsi per non rischiare di rimanere senza biglietto. Al costo di € 70,00 sarà quindi possibile vedere tutta la rassegna di comici da ottobre a dicembre, compreso lo stesso Baz.

Infine, altra importante novità di quest’anno, saranno i laboratori Comicitalia, che avranno luogo la domenica sera, dove si potrà assistere alle prove degli sketch e delle performance che andranno inseriti in diversi progetti nazionali.

Come fratelli: dramma teatrale di mafia, amicizia e scelte

Nuove date per Come fratelli, il dramma in atto unico che andrà in scena il 19 luglio a Villa Filippina, a Palermo inizio spettacolo 21.30, e il 12 Agosto a Cinisi, alla Tonnara dell'orsa. Il testo, scritto da Giovanni Libeccio, vede ...
Leggi Tutto
Vucciria, La "Santa Morte" sfregiata

Sfregiato il murales “La Santa Morte” alla Vucciria

Atto vandalico a piazza Garraffello, in pieno centro storico a Palermo. È stato sfregiato il murales “La Santa Morte”, opera firmata da Igor Scalisi Palminteri, dipinta nel maggio scorso sullo spazio che si affaccia sulla celebre piazza della Vucciria. Nelle ...
Leggi Tutto

Rai Sicilia, Rino Cascio nuovo caporedattore. Gli auguri di Orlando

La Rai siciliana ha un nuovo caporedattore, è il giornalista Rino Cascio. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando fanno gli auguri al neo caporedattore: "Un incarico importante - dichiarano -, carico di ...
Leggi Tutto

Palermo, è morta la giornalista Laura Nobile

È morta oggi, a 47 anni, dopo una lunga malattia, Laura Nobile, collaboratrice de La Repubblica per la quale ha seguito per anni gli appuntamenti culturali. "Siamo affettuosamente vicini alla famiglia e ai colleghi di Laura Nobile, una professionista che ...
Leggi Tutto