Sabato gitano da Elementi Creativi con il duo Yannis Constans e Gabriele Lomonte

È gitano il primo sabato del mese da Elementi Creativi, l’associazione culturale che cura da dieci anni il Teatro del Fuoco. Organizza una rassegna Jazz Manouche, con direzione artistica di Yannis Constans.

Il primo appuntamento è per sabato 7 ottobre, alle 19.30, con il Duo Gipsy dei due chitarristi: il francese Yannis Constans e il palermitano Gabriele Lomonte.

Yannis Constans di Tolosa collabora con i più grandi artisti internazionali del genere, come Tchavolo, Dorado e Samson Schmitt, Stochelo Rosenberg, Angelo Debarre, Steeve Laffont, Paulus Schäfer. Si esibisce regolarmente in Francia, Spagna e Italia.

Gabriele Lomonte, chitarrista palermitano, collabora con il fisarmonicista Roberto Gervasi, Davide Inguaggiato, con Carlo Butera, Jlenia Alessi, Sergio Rizzo, Nicola Giammarinaro, Roberta Sava, Salvo Agate, Peppe Santoro, Giampaolo Terranova.

Il Jazz Manouche coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello Swing degli anni trenta con il filone musicale del Valse Musette francese e il virtuosismo eclettico della musica tzigana.

Pin It on Pinterest