Sabato gitano da Elementi Creativi con il duo Yannis Constans e Gabriele Lomonte

È gitano il primo sabato del mese da Elementi Creativi, l’associazione culturale che cura da dieci anni il Teatro del Fuoco. Organizza una rassegna Jazz Manouche, con direzione artistica di Yannis Constans.

Il primo appuntamento è per sabato 7 ottobre, alle 19.30, con il Duo Gipsy dei due chitarristi: il francese Yannis Constans e il palermitano Gabriele Lomonte.

Yannis Constans di Tolosa collabora con i più grandi artisti internazionali del genere, come Tchavolo, Dorado e Samson Schmitt, Stochelo Rosenberg, Angelo Debarre, Steeve Laffont, Paulus Schäfer. Si esibisce regolarmente in Francia, Spagna e Italia.

Gabriele Lomonte, chitarrista palermitano, collabora con il fisarmonicista Roberto Gervasi, Davide Inguaggiato, con Carlo Butera, Jlenia Alessi, Sergio Rizzo, Nicola Giammarinaro, Roberta Sava, Salvo Agate, Peppe Santoro, Giampaolo Terranova.

Il Jazz Manouche coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello Swing degli anni trenta con il filone musicale del Valse Musette francese e il virtuosismo eclettico della musica tzigana.

cani

Su Rai-Radio3 una piccola e preziosa collezione di fiabe firmate da Gianni Rodari [AUDIO]

La Rai-Radio3, ha di recente prodotto una serie di fiabe sonore di Gianni Rodari [ASCOLTA], scrittore e giornalista comparso nel 1980 a sessant’anni, considerato il maggiore favolista del Novecento. Da giovane studiò in seminario, che lasciò per diplomarsi come maestro ...
Leggi Tutto
Giusy Lazzara è stata eletta nuovo presidente dell'Anolf Trapani. "Più servizi per assistere gli immigrati nel processo di integrazione"

Immigrazione, Giusy Lazzara nuovo presidente Anolf Trapani: “Più servizi per migliorare il processo di integrazione”

È Giusy Lazzara, trapanese di 43 anni, il nuovo presidente Anolf Trapani. È stata eletta al termine del comitato direttivo dell'Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere della Cisl, che si occupa dell'assistenza agli immigrati di varie etnie a carattere volontario. Un'attività fondamentale ...
Leggi Tutto
Palermo, sequestrato un magazzino di abbigliamento. Sanzioni anche per un pub e una gastronomia

Palermo, sequestrato un magazzino di abbigliamento. Sanzioni anche per un pub e una gastronomia

Sequestrato dalla Polizia municipale, a Palermo, un grande magazzino di abbigliamento abusivo nella zona di Brancaccio, e sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico un pub in via Mongerbino e una gastronomia in via Cala. L'importo totale delle sanzioni è ...
Leggi Tutto
A Palermo le selezioni per "Miss Bangladesh Italy 2018"

A Palermo le selezioni per “Miss Bangladesh Italy 2018”

Appuntamento oggi, 19 febbraio, dalle 15 alle 18, presso la sede di Cinematocasa in via Maqueda 124, con la tappa palermitana del primo concorso di bellezza bengalese organizzato in Italia, "Miss Bangladesh Italy 2018". Le giovani donne porteranno sul palco, ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest