Palermo, arriva la Banca del Cuore per prevenire le malattie cardiovascolari

Prevenire le malattie cardiovascolari. A Palermo, dall’1 al 3 ottobre, sarà possibile farlo recandosi in via Turati, dove stazionerà il Truck Tour Banca del Cuore.

Si tratta della più importante campagna nazionale di questo genere mai realizzata nel nostro Paese. È promossa dal Settore Operativo Autonomo “Banca del Cuore” della Fondazione per il Tuo cuore – Onlus di ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Federsanità ANCI.

La Banca del Cuore è un progetto ideato e realizzato dal dottor Michele Gulizia che, quest’anno, grazie proprio al Truck Tour, sta raggiungendo migliaia di cittadini coprendo in maniera omogenea l’intero territorio nazionale.

Il Jumbo Truck, in cui sarà possibile sottoporsi a uno screening approfondito e gratuito di prevenzione cardiovascolare, nei prossimi 5 mesi farà tappa in 36 città italiane: dopo essere stato ad Ancona, Teramo, Bari, Lecce, Matera, Cosenza, Catanzaro, Napoli, Avellino, Roma, Viterbo, Perugia e Firenze, Torino, Genova, Nuoro, Cagliari e Palermo, proseguirà per Catania, Viareggio, Livorno, Pistoia, Bergamo, Trieste, Venezia – Mestre, Trento, Vicenza, Bologna, Rimini, Bolzano, Milano.

Pin It on Pinterest