Lampedusa, tunisino ruba ciclomotore: arrestato
Arrestato dalla Polizia a Lampedusa un tunisino di 24 anni – sbarcato nell’isola nei giorni scorsi – per aver rubato un ciclomotore. Il furto sarebbe avvenuto domenica sera scorsa, nei pressi della Chiesa Madre.
Proprio qualche giorno fa il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, aveva denunciato la situazione sull’isola, dove i migranti sarebbero responsabili di “minacce, molestie, furti”. A oggi sono oltre 250 quelli ospitati nel centro di accoglienza qui presente. Tutti tunisini, che regolarmente escono dalla struttura. Alcuni tenterebbero di lasciare l’isola con la nave di linea nascondendosi su camion o furgoni che trasportano pesce.
Riguardo a questa situazione, Martello aveva chiesto la chiusura dell’hot spot, definita una “struttura inutile che non serve a niente”. A ciò l’ex primo cittadino, Giusi Nicolini, aveva risposto dichiarando che il neo eletto “faceva terrorismo”. Con lei si era detto d’accordo Claudio Fava, mentre secondo il ministro dell’Interno Marco Minniti “non c’è alcuna situazione di emergenza”.