Cambio al vertice dell’Ente regionale per gli studi universitari di Palermo

Roberto Rizzo, 53 anni e dirigente regionale, è stato nominato commissario straordinario dell’Ersu Palermo, fino alla data della ricostituzione dell’ordinario organo di gestione, dal presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, con decreto del 19 settembre 2017.
“Garantire la continuità amministrativa mettendo gli studenti al centro del mio mandato”, ha dichiarato Roberto Rizzo all’atto del suo insediamento.
“In questi mesi – ha continuato il commissario straordinario – lavorerò soprattutto per migliorare le performance dell’Ersu sia nella quantità e qualità dei servizi che – soprattutto – sui tempi di erogazione dei benefici per non togliere energie agli studenti e alle famiglie in un momento di così particolare congiuntura economica”. “La mia azione – ha poi sottolineato Roberto Rizzo – cercherà anche di incentivare percorsi di internazionalizzazione della formazione degli studenti universitari attraverso l’attivazione di ogni possibile forma di sostegno”.  Infine, il nuovo responsabile dell’Ersu ha evidenziato che “intende ascoltare gli studenti direttamente e attraverso l’incontro delle loro stesse rappresentanze calendarizzando appositi incontri”.
Il dottor Roberto Rizzo sostituisce il professor Alberto Firenze, docente dell’Università degli Studi di Palermo, il cui mandato triennale di presidente Ersu Palermo era giunto al termine nei giorni scorsi.
Il Consiglio di amministrazione dell’Ersu prevede, a regime, un presidente nominato dal presidente della Regione, un rappresentante eletto dai docenti e ricercatori e un rappresentante eletto dagli studenti universitari e Afam (conservatori e accademie delle belle arti).

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto

Dario Di Gesù

Direttore editoriale