Fava sorpassa Navarra a sinistra

Sarà Claudio Fava il candidato della sinistra unita in Sicilia a concorrere alla Presidenza della Regione alle prossime elezioni. Ottavio Navarra, che era stato indicato come il prescelto da Prc e altri partiti di sinistra prima dell’avvio del dialogo con Mdp e Sinistra italiana, fa un passo indietro. È quanto riporta una nota congiunta, firmata proprio dal vicepresidente dell’Antimafia con l’editore. Il prossimo 10 settembre si terrà un’assemblea regionale per ufficializzare la candidatura e per presentare il programma.

“Siamo convinti che la sfida messa in campo è inedita per la Sicilia e per il nostro Paese. L’assemblea del 10 – affermano Fava e Navarra nella nota – sancirà l’atto di nascita di una sfida politica che non si esaurirà con il voto del 5 novembre. Per questo chiamiamo a raccolta le esperienze migliori della società siciliana. È il tempo di un cambiamento necessario e utile. Vogliamo mettere a disposizione dei siciliani e di tutte le forze che sostengono questo le nostre competenze e la nostra passione”.

Riguardo alla sua candidatura, Claudio Fava ha anche pubblicato un lungo post su Facebook.

Ho messo nel conto tutto. Lo sfottò, prevedibile, sulla mia residenza (cambiata!). Il risentimento – così, a prescindere…

Pubblicato da Claudio Fava su Lunedì 4 settembre 2017

Pin It on Pinterest