Dalla Chiesa, domani il ricordo della figlia Rita sul luogo della strage di Capaci
Domani, 2 settembre, sul luogo della strage di Capaci avrà luogo la commemorazione di Carlo Alberto Dalla Chiesa, il Generale Prefetto trucidato 35 anni fa a Palermo assieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo. Questo per sottolineare il filo rosso che unisce tutti i delitti compiuti dalla mafia.
L’iniziativa è promossa dall’Inner Wheel Palermo Normanna, presieduto da Angela Mattarella Fundarò. A Rita Dalla Chiesa il compito di delineare attraverso i ricordi filiali la figura del padre nel 35esimo anniversario dell’agguato in via Isidoro Carini.
Prenderanno parte all’evento anche il Procuratore di Messina Maurizio De Lucia, per anni in prima linea alla Procura di Palermo e alla Procura Nazionale antimafia, e Tina Montinaro, vedova del Capo scorta di Giovanni Falcone. Moderato dal giornalista Gianfranco D’Anna, il dibattito si terrà a partire dalle 17,30 presso il Giardino Quarto Savona Quindici, nei pressi della stele in memoria della strage di Capaci.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.