“Un mare di libri”, ultimo appuntamento a Terrasini con Lorenzo Mercurio

Domani, 31 agosto, ultimo appuntamento con la seconda edizione di “Un mare di libri”, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Terrasini, che ha avuto luogo nella cittadina siciliana tutti i giovedì dei mesi di luglio e agosto. Alle ore 19, sul palco di piazza Titì Consiglio, verrà presentato il romanzo “Una strada tra le onde” (Wordmage) di Lorenzo Mercurio.

Un libro ambientato nell’isola di Marettimo, che ha come protagonista Giuseppe, un giovane studente universitario con le idee molto chiare sul suo futuro: vuole finire gli studi, trovare un buon lavoro e incontrare una donna con cui farsi una famiglia. Ma i suoi sogni finiscono per scontrarsi con la dura realtà. Il suo unico rifugio è il mare, dove un giorno farà un incontro che gli cambierà per sempre la vita.

A dialogare con l’autore sarà l’editor della rassegna, Marina Finettino. Letture di Vanessa Leone, accompagnamento musicale del maestro Diego Sammartino. A seguire degustazione di birra artigianale siciliana offerta dal Birrificio Bruno Ribadi. Soddisfazione da parte dell’assessore alla Cultura, Maria Grazia Bommarito: “Anche quest’anno – dichiara – abbiamo registrato un ottimo successo, sia per quanto riguarda la partecipazione sia perché, grazie alla rassegna letteraria, giunta alla sua seconda edizione, Terrasini sta diventando sempre più polo di attrazione culturale dell’intera provincia”.