Regionali, Sinistra italiana candida Claudio Fava

Sinistra italiana candida Claudio Fava, dopo che due giorni fa il nome dell’attuale vicepresidente dell’Antimafia era stato lanciato da Mdp. Per il 3 settembre è stata già convocata l’assemblea regionale che formalizzerà le proposte relative a metodo e programma, da sottoporre immediatamente dopo la consultazione di tutte e tutti gli iscritti siciliani.

“Crediamo che le proposte di candidare personalità, tra cui quella di Claudio Fava, siano – riporta una nota di Si – importanti e debbano servire a ricomporre quello che già c’è, ma anche allargare ulteriormente il campo, che non deve essere percepito semplicemente come quello dell’unità a sinistra, ma ambire a diventare una alternativa di governo”.

Il percorso indicato da Si – si legge ancora – “è ancora più valido dopo lo svilimento evidente del concetto stesso di ‘campo largo’, che è passato dalla centralità del sindaco di Palermo Leoluca Orlando a quella del patto di ferro tra il Pd di Renzi e Alternativa Popolare di Alfano, stipulato a Roma”.

Pin It on Pinterest