ESCO (allo scoperto), la rassegna di cinema italiano per giovani autori a Palermo

Torna per il quarto anno consecutivo ESCO (allo scoperto) la rassegna estiva di cinema all’aperto curata dell’Associazione culturale Sudtitles e realizzata grazie al sostegno di SIAE. La manifestazione, dedicata al cinema italiano, si svolgerà dal 24 agosto al 6 settembre al Complesso monumentale di S. Maria dello Spasimo di Palermo.
E così si esce la sera, “allo scoperto”, per approfittare di ESCO. Che è una rassegna particolare, perché il motivo portante è innanzitutto il cinema italiano di giovani autori, insieme a riflessioni sulla storia del cinema, sempre italiano. Quest’anno sono tre i focus “storici”, su altrettanti personaggi fondamentali del nostro cinema e del nostro teatro: Paolo Villaggio, Luigi Pirandello (con un film di Bellocchio) e Roberto Rossellini.
In più, quest’anno, una collaborazione con il Festival di Bagheria sul Cinema di animazione Animaphix. Ogni lungometraggio sarà preceduto infatti da uno o più cortometraggi d’animazione selezionati dal gruppo di lavoro di Animaphix, diretto da Rosalba Colla. [Leggi tutto]

Pin It on Pinterest