Palermo, la maggioranza diserta il Consiglio comunale, l’opposizione decide di non fare aprire la seduta

Non partono i lavori del Consiglio comunale di Palermo, l’opposizione accusa la maggioranza di essere “ostaggio di ambizioni politiche e di tattiche di posizionamento al proprio interno, mentre la città annaspa tra migliaia di problemi, dall’invasione di rifiuti al rendiconto di bilancio da approvare.”

“Registriamo grande frammentazione e irresponsabilità politica.” Così Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione, insieme ai capigruppo Anello, Mattaliano e Tantillo.”
“Noi siamo qui per lavorare – continuano – e invece la maggioranza diserta l’aula e si prepara alle vacanze d’agosto come se questi mesi fossero stati produttivi.
Riteniamo questo comportamento un’offesa nei confronti dei palermitani onesti, di quelli che stentano ad arrivare a fine mese e di quelli che cercano di produrre in una città fin troppo difficile.
Siamo pronti, come dal primo giorno, a fare la nostra parte e chiediamo di essere convocati anche nella settimana del ferragosto.
Oggi, ancora una volta, in maniera responsabile, sebbene fossimo tutti presenti, abbiamo chiesto ai nostri consiglieri di opposizione, registrata l’assenza della maggioranza, di non entrare in aula così da non far aprire una seduta che si sarebbe chiusa in 3 minuti costando un gettone amaro ai palermitani.”

Manifestazione a Catania

VIDEO – USB Catania alla manifestazione indetta da Potere al Popolo contro chi ha causato il dissesto del Comune

Manifestazione ieri pomeriggio a Catania indetta da Potere al Popolo “contro chi ha causato il dissesto del Comune di Catania ampiamente annunciato da decenni di 'malamministrazioni' di centrodestra e di centrosinistra”. Un dissesto finanziario di un miliardo e seicento milioni ...
Leggi Tutto
Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto

Dario Di Gesù

Direttore editoriale