“Un mare di libri”: domani quarto appuntamento con Adele Crescimanno

“Un mare di libri – Seconda edizione”, la rassegna letteraria di Terrasini organizzata dal Comune, giunge al suo quarto appuntamento: domani in piazza Titì Consiglio, a partire dalle 18,30, sarà presentato il libro “Cous cous. Storie e ricette mediterranee” di Adele Crescimanno, un compendio della storia, della preparazione e delle migliori ricette che hanno come denominatore comune, per l’appunto, il cous cous.

Si tratta di un appassionato percorso tra storie e ingredienti di ogni tipo: dagli ortaggi al pesce, dalla carne al finocchietto selvatico. Ma la storia mediterranea racconta anche di eventi infausti – dolorose migrazioni, conquiste e colonizzazioni – che hanno contribuito a diffondere per il mondo la semola lavorata a granelli, dall’Africa subsahariana alla Francia, dal Vicino e Medio Oriento ai paesi latino-americani.

A conversare con l’autrice sarà Nicola Leo. Subito dopo la presentazione, si terrà una degustazione della birra artigianale siciliana offerta dal Birrificio Bruno Ribadi.

Pin It on Pinterest