Palermo, trovato uccello con testa mozzata davanti alla scuola Falcone

dopo statua, nuovo atto intimidatorio scuola FalconeDopo l’episodio della statua “decapitata”, adesso un uccello con la testa mozzata. È stato trovato, questa mattina, davanti alla scuola Giovanni Falcone che si trova allo Zen di Palermo. Per gli inquirenti si tratterebbe di un altro messaggio intimidatorio. Sul posto è accorsa una volante della Polizia.

Non è la prima volta che l’istituto, situato in un quartiere ad alta incidenza criminale, viene preso di mira da vandali. Ha subito danneggiamenti anche negli anni scorsi, tanto che la statua del giudice era stata recintata. Allo stesso tempo era stato attivato anche un sistema di videosorveglianza che, però, al momento non risulta funzionante.

Dopo il danneggiamento del busto, avvenuto lunedì scorso, la sorella di Falcone ha chiesto maggiore vigilanza in zona. Intanto, il prossimo 19 luglio, in occasione del 25mo anniversario della strage di via D’Amelio, è prevista la visita del ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, che incontrerà la preside della scuola in questione, Daniela Lo Verde.

Non sarebbe stato intimidatorio, invece, l’atto vandalico portato a compimento, sempre lunedì, davanti all’istituto scolastico Alcide De Gaspari di piazza Giovanni Paolo II. Visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, infatti, i poliziotti della Squadra Mobile hanno accertato come a generare il fuoco, con una sigaretta, sia stato un senza fissa dimora con disturbi psichici, che da qualche tempo occupa una panchina della piazza. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento.

Genio di Palermo, al via il concorso fotografico per celebrarlo

Dopo la celebrazione della "Giornata del Genio di Palermo", svoltasi venerdì scorso a Palazzo delle Aquile, in coincidenza con l'anniversario dei moti del 12 gennaio 1848, prende il via un'altra iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale per celebrare il nume laico della ...
Leggi Tutto
Marco Pomar, vice presidente della Waterpolo Palermo, replica al M5S: "Senza le società sportive la piscina comunale sarebbe chiusa da anni"

Piscina comunale chiusa nel pomeriggio, manca assistenza ai bagnanti

"Ci scusiamo per il disagio" è ormai una frase ricorrente per gli utenti della piscina comunale. Anche oggi, 15 gennaio 2018, all'ingresso dell'impianto è stato affisso l'ennesimo cartello che annuncia la chiusura nel pomeriggio, nell'orario tra le 13 e le ...
Leggi Tutto
Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, il concorso nazionale per giovani talenti della musica nato nel 2014 e organizzato ogni anno dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, giunge alla sua quinta edizione. Una grande opportunità di visibilità per chi vuole cimentarsi in repertori che spaziano dal ...
Leggi Tutto
Vittorio Sgarbi

Sgarbi: “Reggia di Caserta utilizzata per matrimoni o feste? In passato regge, ville e palazzi servivano proprio a questo”

Hanno suscitato polemiche le nozze da record festeggiate qualche giorno fa con un ricevimento alla Reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. La splendida reggia che Carlo di Borbone re di Napoli commissionò ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest