Palermo, nasce una “Città Ideale” per aiutare i bambini ad affrontare il futuro

nasce la ludoteca Città IdealeNasce a Palermo, precisamente in viale Regione Siciliana, la ludoteca “Città Ideale“. Oggi l’inaugurazione.

Un sogno che diventa realtà e prende forma grazie ad un’idea progettuale condivisa dai soci della cooperativa e che vuole attenzionare i piccoli con varie attività ludiche, con laboratori grafico-pittorici, manipolativi, di riciclaggio, che li vedranno impegnati a creare, insieme agli altri coetanei e… sotto la guida attenta degli adulti, ciò che li renderà più forti, più fiduciosi e pronti ad affrontare il loro “DOMANI”.

Tra i laboratori daremo spazio alla lettura di favole “ad alta voce”, assecondando la personalità e lo sviluppo di ogni bambino e somministrando con le giusti dosi, libri e lettura, faremo in modo che presto “QUESTI” diventino per i nostri piccoli, inseparabili compagni e amici di crescita”.

In questo momento di crisi occupazionale, laddove si è chiamati a inventarsi qualcosa di attivo e fattivo e laddove non si guarda più all’impiego a tempo indeterminato, i soci di Città Ideale stanno creando forza lavoro, basandosi sulle proprie energie, sulle proprie capacità, ma affidandosi alla loro esperienza nel settore, alla qualità del prodotto che offrono e alla voglia di creare occupazione piuttosto che aspettare di essere assunti part-time per pochi spiccioli o peggio ancora, essere costretti ad abbandonare la propria terra, le proprie radici, per cercare altrove ciò che si può fare anche nella propria città.

Pin It on Pinterest