Le multe al Verdura durante una serata benefica: “I vigili facciano una donazione con il ricavato”

Sono giorni turbolenti per il comandante della Polizia Municipale di Palermo, Vincenzo Messina. Già alla vigilia delle elezioni girava voce di un certo malcontento che serpeggiava dalle parti di Palazzo delle Aquile. Cosa che in genere si traduce in una sostituzione, resa adesso ancora più attuale dall’apertura di una nuova fase di governo della città.

Oggi la più insidiosa delle richieste, effettuata con stile, moderazione e garbo da Angelo Morello, già capo della redazione di Telegiornale di Sicilia. I fatti risalgono a qualche giorno fa: in occasione della serata “Livia con noi”, commemorazione dedicata a Livia Morello e ospitata al Teatro di Verdura, i vigili hanno fatto il pieno di multe per divieto di sosta. Sui social c’è stata una vera e propria rivolta contro la Polizia Municipale di Palermo, rea secondo molti palermitani, di essere presente sul luogo ma di non avere fatto nulla per inibire il posteggio lungo viale del Fante potendo così elevare le contravvenzioni. Praticamente un turno di lavoro all’insegna dell’incasso.

Tale versione è tutta da dimostrare ma appare più che verosimile. E proprio da Angelo Morello arriva un’ancora di salvataggio per il comandante Messina. “Perché con il ricavato delle multe – dice Morello – vista la genesi, il Comando non fa una bella donazione alle associazione impegnate nel sociale? Sarebbe un bel gesto di riconciliazione con gli utenti e raggiungerebbe lo stesso l’obiettivo: il rispetto delle norme del codice, almeno nel luogo oggetto della questione. Oltre a consolare chi dovrà pagare le multe. Se succede, personalmente ringrazierò il Comandante per il suo gesto (a scanso di equivoci: non a Livia onlus ma ad altre associazioni)”.

E adesso la palla passa a Vincenzo Messina. Al banco scommesse quotano basso l’impossibilità a fare donazioni con il ricavato delle multe…

Genio di Palermo, al via il concorso fotografico per celebrarlo

Dopo la celebrazione della "Giornata del Genio di Palermo", svoltasi venerdì scorso a Palazzo delle Aquile, in coincidenza con l'anniversario dei moti del 12 gennaio 1848, prende il via un'altra iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale per celebrare il nume laico della ...
Leggi Tutto
Marco Pomar, vice presidente della Waterpolo Palermo, replica al M5S: "Senza le società sportive la piscina comunale sarebbe chiusa da anni"

Piscina comunale chiusa nel pomeriggio, manca assistenza ai bagnanti

"Ci scusiamo per il disagio" è ormai una frase ricorrente per gli utenti della piscina comunale. Anche oggi, 15 gennaio 2018, all'ingresso dell'impianto è stato affisso l'ennesimo cartello che annuncia la chiusura nel pomeriggio, nell'orario tra le 13 e le ...
Leggi Tutto
Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, il concorso nazionale per giovani talenti della musica nato nel 2014 e organizzato ogni anno dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, giunge alla sua quinta edizione. Una grande opportunità di visibilità per chi vuole cimentarsi in repertori che spaziano dal ...
Leggi Tutto
Vittorio Sgarbi

Sgarbi: “Reggia di Caserta utilizzata per matrimoni o feste? In passato regge, ville e palazzi servivano proprio a questo”

Hanno suscitato polemiche le nozze da record festeggiate qualche giorno fa con un ricevimento alla Reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. La splendida reggia che Carlo di Borbone re di Napoli commissionò ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest