Costruzioni, in calo le imprese artigiane ad Enna

Diminuiscono le imprese artigiane ad Enna: dal 2009 ad oggi sono oltre duecento in meno. Nei primi tre mesi del 2017, nelle Costruzioni se ne contano 912, che rappresentano oltre la metà (60,7%) del totale imprese che operano nel settore (1.498) e il 4,3% delle imprese artigiane delle Costruzioni di tutta la Sicilia.

Sarà questo uno dei dati principali che verrà analizzato il prossimo sabato, ad Enna, nel corso del primo dei nove eventi organizzati da Edilcassa Sicilia per celebrare il ventennale della sua fondazione.

All’appuntamento, che si terrà alle ore 9 presso l’Hotel Garden di Pergusa, parteciperanno, tra gli altri, Maurizio Gulina, presidente provinciale di Confartigianato Imprese, Luigi Stompo, presidente provinciale Anaepa Confartigianato edilizia Enna, Angela Maccarrone, segretario provinciale Confartigianato Enna, Francesco Iudici, segretario generale Filca Cisl Agrigento, Caltanissetta ed Enna, Dathan Di Dio, segretario generale Feneal Uil Enna e Francesco Tarantino, segretario regionale Fillea Cgil.

Edilcassa è la cassa edile regionale per l’artigianato e le piccole imprese della Sicilia. Celebrando il ventennale della fondazione, ha come obiettivo quello di far conoscere la cassa a tutte le imprese edili artigiane presenti sul territorio regionale.

Pin It on Pinterest