Palermo, web ticket online per saltare le code negli uffici

Il web ticket che permette di saltare le code negli uffici richiedendo un servizio direttamente dal pc o dallo smartphone è realtà a Palermo.

Ideato da alcuni studenti dell’istituto Damiani Almeyda – Crispi, impegnati in un progetto di alternanza scuola lavoro all’Agenzia delle entrate, il servizio fa della semplicità il suo punto di forza. Basta infatti connettersi al sito www.agenziadelleentrate.it e cliccare sulla sezione e “elimina code online” per prenotare il proprio web ticket selezionando la regione, la città, l’ufficio e il servizio desiderato.

Una volta inseriti alcuni dati personali si riceverà una mail con un link per scaricare il web ticket. Basterà quindi recarsi agli uffici nella data e all’orario indicato per essere chiamati dal primo operatore libero, saltando le code negli uffici.

A Palermo i servizi che si possono prenotare sono: registrazione atti e contratti; abilitazione ai servizi telematici; assistenza Bollo Auto (solo per front office via Roentgen, Bagheria e Termini); registrazione atti giudiziari (solo UT PA 2 e Termini) : codice fiscale / tessere sanitarie / partita IVA; comunicazione irregolarità e cartelle di pagamento; consegna documenti.

Al via anche la campagna informativa all’interno dei front office degli uffici territoriali palermitani, dallo slogan “Keep Kalm, take the web ticket!”.

Pin It on Pinterest