Fitness, gli errori che vanificano il vostro allenamento

Se ti alleni costantemente ma, nonostante il tuo impegno, non riesci ad ottenere i risultati sperati, probabilmente stai facendo alcuni errori che vanificano i tuoi sforzi.

Ecco sei possibili errori, a volte anche banali, che, secondo Cosmopolitan, possono rovinare il tuo allenamento.

Per primo cosa, potresti seguire una dieta povera di proteine, essenziali ai muscoli per ripararsi dopo un allenamento intenso. È bene mangiare cibi proteici per beneficiare al massimo dell’attività fisica.

Potresti poi non dormire abbastanza. Un sonno compreso tra le sette e le otto ore premette ai muscoli di riposare e rigenerarsi, in modo da poter svolgere al meglio l’attività fisica del giorno seguente. Inoltre, se il corpo è stanco, è più probabile che tu abbia meno voglia di fare sport.

Attenzione a non saltare i pasti: meglio mangiare in modo sano, per restituire al corpo gli elementi nutritivi consumati nel corso dell’attività fisica. Dopo l’allenamento, però, evitate grassi e calorie.

Non bisogna, inoltre, allenarsi a pancia vuota, perché il corpo non trova energia da bruciare e le prende dal tessuto muscolare, con il risultato di depotenziare i muscoli piuttosto che eliminare la pancetta.

Per lo stesso motivo non bisogna esagerare con l’attività cardio, perché si rischia sempre che il nostro corpo, terminate le calorie, peschi le energie necessarie per continuare l’attività dai muscoli.

Infine, attenzione a non eseguire gli esercizi nel modo sbagliato. Un errore di esecuzione può rendere vano l’esercizio. Meglio chiedere consiglio a un esperto che possa osservarvi nel corso degli esercizi per constatare la corretta esecuzione degli stessi e correggervi nel caso state commettendo un errore.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto