Gli Sharks di football americano dopo l’esibizione al Barbera sfottono la squadra del Palermo

La squadra di football americano degli Sharks Palermo si è esibita sul prato dello stadio Barbera, in occasione della Partita della vita dello scorso 6 maggio. Accolti dalle cheerleaders, gli Sharks, campioni d’Italia di football americano a nove, hanno mostrato alcune delle giocate specifiche di questo sport, in Italia tra quelli deifniti “minori”.
La squadra palermitana ha avuto, seppure per una esibizione una tantum, l’opportunità di calcare il prato del Barbera, praticamente unica struttura agibile della città, tanto che per la mancanza di campi adeguati e strutture sportive decenti, devono giocare le gare interne a Terrasini.
Nel video sull’esperienza dei giorni scorsi, diffuso attraverso facebook, non è mancata una certa ironia nei confronti dei giocatori di calcio del Palermo: “Lo Stadio Renzo Barbera era da un paio di mesi che non ospitava una squadra con le palle”, hanno scritto i curatori della pagina nel commento alle immagini. Nessuna intenzione offensiva, ovviamente, soltanto una frase ironica per sottolineare la combattività e la grinta di una squadra che, nonostante le difficoltà logistiche e economiche, è ai vertici della sua disciplina.

Pin It on Pinterest