Game of Thrones: quatto serie spin off annunciate dalla HBO

La HBO annuncia quello che era già nell’aria: la serie Game of Thrones terminerà sì all’ottava stagione ma, contestualmente, partiranno delle serie spin off: 4 quelle annunciata dalla rete statunitense. E i fan possono dormire sonni tranquilli.

Come riportato da La Stampa, gli spin off esploreranno differenti periodi temporali del vasto e ricco universo creato da George R.R. Martin. Nulla si sa sui singoli progetti, a parte che ci sono quattro nuove sceneggiature che potrebbero essere sequel, prequel o veri e propri spin off incentrati sulla vita di un personaggio specifico.

Quattro gli autori coinvolti: Max Borenstein, creatore della serie tv Minority Report e sceneggiatore di Godzilla, Jane Goldman, Brian Helgeland (premio Oscar per LA Confidential) e infine Carly Wray, che ha lavorato ad alcuni episodi di Mad Men e The Leftovers. Anche George R.R. Martin collaborerà alle nuove serie. Gli storici produttori esecutivi Dan Weiss e David Benioff non dovrebbero avere un ruolo attivo nella produzione.

Nella speranza che almeno una delle nuove serie sia un prequel di quella attuale, con il periodo della caduta del Re Folle, periodo “storico” che in parte si è vista nei “flashback” di Bran, quale altra epoca di Game of Thrones vorreste vedere riportata sul piccolo schermo?

Pin It on Pinterest