Il treno va verso Messina e i passeggeri non lo sanno. Trenitalia parla di “errore tecnico”

Trenitalia parla di errore tecnico, ma la vicenda ha davvero dell’assurdo. Immaginare di poter percorrere un breve tratto di strada controsenso (chi non lo ha mai fatto) ci può stare anche se non è consigliabile, ma quando, invece, si tratta di un treno tutto diventa farsesco. Eppure è accaduto ai passeggeri  di un treno diretto da Palermo ad Agrigento che, all’improvviso, si sono trovati a viaggiare verso Messina.

I passeggeri raccontano di aver  sentito una frenata improvvisa, violenta e inaspettata. Temevano ci fosse stato un incidente o qualcosa di simile.  Si sono informati con il personale e hanno scoperto che il treno su cui erano a bordo aveva sbagliato direzione. Il binario preso dal convoglio non era quello diretto ad Agrigento, ma quello che va a Messina.

Il treno ha dovuto fare marcia indietro e il ritardo sulla tabella di marcia è stato soltanto di mezz’ora. Per fortuna che tutto è andato bene se consideriamo che la Sicilia ha un binario unico con l’altissimo rischio che potesse verificarsi uno scontro frontale.

 

Pin It on Pinterest