Trapani resta low cost: Ryanair continuerà a volare su Birgi

Trapani volerà ancora low cost: grazie ai fondi stanziati dalla finanziaria regionale, che è stata votata all’Ars sabato mattina, è stato raggiunto l’accordo con l’Ams, società che gestisce il marketing della Ryanair. Un piano di rifinanziamento triennale che destinerà agli aeroporti di Birgi e Comiso 5 milioni e mezzo di euro per il 2017, 6 milioni per il 2018 e 6 milioni e mezzo per il 2019.

Resta la questione legata ai Comuni, che dovranno versare 2 milioni e 225 mila euro alla Camera, cifra che verrà poi girata all’Airgest (società che gestisce l’aeroporto trapanese) e integrata alle altre somme. Sembra infatti che alcuni Comuni non abbiano ancora versato il saldo della quota precedente.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare allo scalo trapanese quella stabilità e quell’equilibrio finanziario assolutamente indispensabile per il futuro”, ha commentato l’assessore regionale Baldo Gucciardi nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nei locali della camera di commercio. “Con questo intervento abbiamo messo in sicurezza questo importantissimo volano di sviluppo, potendo così puntare in tempi ragionevoli a superare i due milioni di passeggeri, fondamentale impulso per l’incremento turistico dei nostri territori».

Intanto buone notizie arrivano dalla Corendon Dutch Airlines che a partire dal prossimo 15 giugno collegherà l’aeroporto di Trapani con Amsterdam.

Genio di Palermo, al via il concorso fotografico per celebrarlo

Dopo la celebrazione della "Giornata del Genio di Palermo", svoltasi venerdì scorso a Palazzo delle Aquile, in coincidenza con l'anniversario dei moti del 12 gennaio 1848, prende il via un'altra iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale per celebrare il nume laico della ...
Leggi Tutto
Marco Pomar, vice presidente della Waterpolo Palermo, replica al M5S: "Senza le società sportive la piscina comunale sarebbe chiusa da anni"

Piscina comunale chiusa nel pomeriggio, manca assistenza ai bagnanti

"Ci scusiamo per il disagio" è ormai una frase ricorrente per gli utenti della piscina comunale. Anche oggi, 15 gennaio 2018, all'ingresso dell'impianto è stato affisso l'ennesimo cartello che annuncia la chiusura nel pomeriggio, nell'orario tra le 13 e le ...
Leggi Tutto
Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, quinta edizione del concorso per giovani talenti della musica

Crescendo, il concorso nazionale per giovani talenti della musica nato nel 2014 e organizzato ogni anno dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, giunge alla sua quinta edizione. Una grande opportunità di visibilità per chi vuole cimentarsi in repertori che spaziano dal ...
Leggi Tutto
Vittorio Sgarbi

Sgarbi: “Reggia di Caserta utilizzata per matrimoni o feste? In passato regge, ville e palazzi servivano proprio a questo”

Hanno suscitato polemiche le nozze da record festeggiate qualche giorno fa con un ricevimento alla Reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. La splendida reggia che Carlo di Borbone re di Napoli commissionò ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest