Contro la Lazio scocca l’ora di Lo Faso? Bortoluzzi: “Voglio tutti concentrati per finire bene”
Contro la Lazio, domani, potrebbe finalmente arrivare l’ora di Lo Faso titolare. L’allenatore del Palermo, Bortoluzzi, nella conferenza stampa della vigilia, ha avuto parole di grande elogio per il giocatore palermitano. “Lo Faso è entrato bene col Bologna, facendo una buona prestazione. Bisogna ovviamente rispettare gli equilibri di squadra”.
Pur non riuscendo a incidere sul risultato finale, nella partita di domenica scorsa contro il Bologna, al Barbera, Simone Lo Faso ha dato brio alla manovra lenta e prevedibile dei rosanero, creando un paio di occasioni sprecate banalmente da Diamanti e Sallai. Ma Bortoluzzi ha visto cose positive anche contro gli emiliani, almeno così ha detto, “Soprattutto nel secondo tempo, anche sul piano fisico” e per la partita dell’Olimpico ha annunciato novità: “Cambieremo qualcosa, vedrete la formazione, domani”.
L’allenatore rosanero vuole concentrazione dai suoi e non si fa distrarre dalle notizie sul passaggio di società: “Pensiamo solamente al campo, valuto i ragazzi durante la settimana per quello che mi danno. C’è disponibilità e concentrazione. Ogni calciatore deve tirare il meglio di sé per fare il massimo in ogni partita. Chiedo la massima concentrazione a tutti, il massimo impegno. Solo così possiamo raggiungere risultati positivi. Il risultato sarà frutto del lavoro che faremo durante la settimana, vogliamo un finale di stagione positivo”.
Sulla Lazio, Bortoluzzi ha detto: “Sta facendo un grande campionato, ha calciatori di livello che giocano bene in tutte le zone del campo. Le partire vanno affrontate tutte nello stesso modo. Sfruttando le debolezze o gli spazi concessi dall’avversario”.